Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"DEGUSTI.AMO" FORMAGGI & FLAMENCO PER IL GRAN FINALE A COR.TE CORIANO (RN).

Mercoledì 8 Aprile 2015.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 8 aprile (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) l’ultima serata della rassegna DegustiAmo – l’arte dei sensi a Km Zero, promossa da La Cantinetta della CorTe e La Greppia. Una notte Blanca como la leche… roja como la sangria! in cui il filo conduttore, dall’antipasto al dessert, saranno i formaggi artigianali a Km Zero dell’azienda agricola Il Buon Pastore di Montefiore Conca assieme ai sorprendenti abbinamenti a base di zenzero, fichi e savor romagnolo della riccionese Luvirie, con le ricette della tradizione e gli intensi vini dell’azienda agricola biologica Fiammetta di Monte Colombo. Degustazioni guidate tra le colorate atmosfere tzigane della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana guidata da Lara Andrés e le coinvolgenti danze tradizionali spagnole. Nacchere, ventagli, mantòn e… le ironiche incursioni dei toreri musicanti I Beati Precari con la conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Mercoledì 8 aprile, alle ore 20,30, ultimo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Agli affezionati gastronauti DegustiAmo dedica una chiusura scoppiettante: Blanca como la leche… roja como la sangria! Una notte all’insegna della passione che unirà i formaggi artigianali a Km Zero, dai sapori tradizionali e innovativi, alle ricette tipiche e ai vini del territorio. In tavola Raviggiolo di pecora (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), Insalata valeriana e Mostarda piccante romagnola (Luvirie di Riccione); Lasagne al forno (La Greppia di Coriano); Formaggio di pecora aromatico con zenzero caramellato, Formaggio di pecora a caglio vegetale con fichi caramellati e Formaggio di fossa con savor romagnolo (Luvirie) assieme a Verdure cotte; per dessert Cheesecake con confettura di frutti di bosco (La Cantinetta della CorTe di Coriano). In abbinamento i vini, intensi come sangria, dell’azienda agricola biologica Fiammetta di Croce di Monte Colombo: Pink Shot spumante extra dry rosè, Benedictus Sangiovese Superiore DOC Colli di Rimini, Nero Eron Rosso DOC Colli di Rimini e Dulcis in Fundo vino bianco dolce.

Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia) assieme ai produttori ospiti. Sul palco atmosfere tzigane con le colorate e coinvolgenti danze tradizionali spagnole della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana guidata da Lara Andrés. Tra nacchere, ventagli e mantòn spazio alle ironiche incursioni teatral-musicali del trio I Beati Precari: Massimo Modula (voce, chitarra, basso), Luca Manderioli (saxofoni, tastiere) e Giacomo Depaoli (percussioni, suoni). Conduzione e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione 26 Euro.
Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - cavolafabio@alice.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284