Comunicati Stampa
Elettronica

Da oltre 10 anni, Cimex Eradicator è l’arma segreta per sconfiggere le cimici dei letti

Un dispositivo brevettato Polti, azienda italiana leader nelle applicazioni del vapore, uccide istantaneamente le cimici da letto e le loro uova
Bulgarograsso (CO), (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Il caldo, l’umidità accentuata, i momenti di vacanza e viaggio sono arrivati, ma in concomitanza spesso purtroppo subentrano anche quei piccoli insetti privi di ali che si nutrono del sangue di persone e a volte di animali: le cimici dei letti. Spesso trasportate involontariamente negli indumenti, nelle valigie, negli zaini o negli oggetti personali quando si visitano luoghi infestati, le cimici dei letti si nascondono nei materassi, fra le lenzuola e nei tessuti e durante la notte pungono provocando irritazioni cutanee, bolle e prurito.

Polti, azienda italiana leader nelle applicazioni del vapore, ha progettato e produce da più di 10 anni gli apparecchi brevettati per affrontare in modo rapido e sicuro questo problema senza l’uso di sostanze chimiche: Polti Cimex Eradicator e Polti Cimex Eradicator Plus che, con il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180 C, uccidono le uova e le cimici adulte del letto con pochi e rapidi passaggi.

I prodotti della linea possono contare sulla tecnologia “Superheated chamber” presente all’interno della pistola erogatrice, brevettata: il dispositivo genera vapore secco surriscaldato fino a 180°C che fuoriesce sotto sottoforma di nuvola per avvolgere e trattare estensivamente tutte le superfici. In questo modo, le cimici e le loro uova vengono eliminate per shock termico anche dagli angoli più nascosti dove si annidano uccidendole immediatamente ed evitando di disperderle nell’ambiente.

Il vapore si rivela un metodo sicuro per l’ambiente, le persone e gli animali che vivono all’interno della casa, perché non richiede l'utilizzo di insetticidi e quindi può essere usato senza necessità di evacuazione come avviene per trattamenti di disinfestazione con prodotti chimici. Il vapore secco, inoltre, non lascia i tessuti e le superfici umidi, non causa danni e non altera i materiali sui quali viene applicato. Può essere direzionato nelle zone di annidamento difficili da trattare, garantendo una disinfestazione davvero accurata. Dopo ogni viaggio, è fondamentale prendere precauzioni aggiuntive per proteggere le abitazioni dal rischio di una possibile infestazione da cimici da letto: questi parassiti fastidiosi possono nascondersi nei luoghi più impensabili, inclusi i bagagli.

Uno studio del dipartimento di Entomologia dell’Università americana Rutgers ha dimostrato che il vapore di Polti Cimex Eradicator riduce più rapidamente le cimici dei letti rispetto al trattamento con insetticidi spray.

E per chi ha già Polti Vaporetto o Polti Vaporetto Lecoaspira, collegando l’accessorio Polti Sani System Gun, può sanificare e disinfestare la propria casa.

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Margherita Saldi
 Luca Vitale e Associati (Leggi tutti i comunicati)

m.saldi@lucavitaleassociati.it