Comunicati Stampa
Energia

Symbio FCell presenta le sue soluzioni a celle di combustibile a idrogeno al Michelin Challenge Bibendum di Chengdu, in Cina

Symbio FCell è lieta di annunciare che parteciperà alla dodicesima edizione di Michelin Challenge Bibendum di Chengdu, in Cina, dall'11 al 15 novembre 2014.
GRENOBLE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La società presenta le soluzioni più avanzate per favorire la diffusione della mobilità elettrica sostenibile grazie alle tecnologie delle celle di combustibile a idrogeno. Le soluzioni Symbio FCell rispondono alle esigenze dei professionisti alla ricerca di veicoli per uso intensivo con autonomia e disponibilità equiparabili a quelle dei motori a combustione interna, pur nel rispetto delle 'zero emissioni'.

Symbio FCell effettuerà una dimostrazione dei suoi prolungatori di autonomia da 5 a 20 kW per veicoli elettrici presso lo stand A3 dell'Innovation Center, dove illustrerà anche la roadmap dei prodotti per le soluzioni ad alta potenza da 80 kW a 300 kW.

La soluzione H2 Fuel Cell Range Extender, creata e prodotta da Symbio FCell, si basa sulle importanti tecnologie sviluppate da Michelin, uno dei suoi stakeholder di riferimento, e sulle tecnologie del centro di ricerca CEA, oltre che di Solvicore, fornitore di membrane polimeriche.

I visitatori dell'evento Michelin Challenge Bibendum saranno invitati anche alla sessione 'Ride & Drive' per scoprire, divertendosi, come si guida un veicolo dotato di soluzioni Symbio FCell utilizzato quotidianamente dal Servizio postale francese.

I risultati delle prove effettuate con questi veicoli ibridi elettrici/a idrogeno, in particolare da parte delle Poste francesi, sono stati un netto aumento della produttività e diversi altri vantaggi collaterali, come il drastico miglioramento della soddisfazione degli addetti dovuto al comfort di guida e alla rispondenza del veicolo. Dal punto di vista dell'azienda i principali benefici sono stati la pianificazione delle risorse, la responsabilità del marchio e i vantaggi economici.

Informazioni su Symbio FCell

Symbio FCell è un importante operatore europeo specializzato nella progettazione e nella produzione di sistemi a celle di combustibile a idrogeno. Assemblatore, sviluppatore e integratore, Symbio FCell offre soluzioni che rispondono alle esigenze di una vasta gamma di tipologie di alimentazione (kit da 5 kW a oltre 300 kW) ed è pronta a collaborare con tutti i segmenti del mercato possibilmente interessati a questa tecnologia, ma in particolare nel settore dei trasporti. Tra gli investitori figurano Michelin, che fornisce anche il supporto per la ricerca e sviluppo e la produzione, e il laboratorio nazionale di ricerca francese CEA.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.symbiofcell.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Venite a incontrare Symbio FCell al Michelin Bibendum Challenge di Chengdu:
Pierre-Yves Le Berre, +33 6 8382 3002
Vicepresidente vendite e sviluppo aziendale
Innovation Center, Stand A3
pierre-yves.le-berre@symbiofcell.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili