Paolo Gallo alla conferenza ONU sugli aspetti ESG: “Importante momento di riflessione”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’AD di Italgas Paolo Gallo è intervenuto al Private Sector Forum, evento patrocinato dalle Nazioni Unite che riunisce le figure più influenti del settore pubblico e privato al fine di promuovere collaborazioni sostenibili orientate alla decarbonizzazione, all’efficientamento energetico e alle cause sociali.
Paolo Gallo al Private Sector Forum, appuntamento internazionale sulla sostenibilità
Paolo Gallo è tra gli esponenti del settore energetico che hanno preso parte al Private Sector Forum, evento che si è svolto a New York e ha coinciso con il primo giorno dell'Assemblea Generale d’Alto Livello dell'ONU, incentrata, quest’anno, sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDG. L'incontro annuale rappresenta una delle occasioni più prestigiose e rilevanti per informarsi sulle best practices a livello ESG e per accelerare il raggiungimento dei traguardi fissati nell'Agenda 2030. Tra i temi del Forum, la necessità di una collaborazione più stretta tra il settore pubblico e quello privato, con l'obiettivo di sviluppare strategie efficaci che possano catalizzare gli investimenti verso importanti contributi per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Paolo Gallo: “Il Private Sector Forum? Conferma la validità del nostro percorso”
A margine dell’evento, Paolo Gallo ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione al Private Sector Forum ed elogiato il vivace scambio di idee e l’atmosfera stimolante che hanno caratterizzato il vertice: “Un importante momento di approfondimento e riflessione e un’occasione per misurare il grado di maturazione delle politiche messe in campo da Italgas in materia di SDGs che in questi anni ci hanno permesso di raggiungere risultati significativi in termini di riduzione delle emissioni climalteranti, efficientamento energetico e parità di genere. Questi confronti confermano l'importanza del lavoro svolto e la validità del percorso che abbiamo intrapreso per continuare a contribuire all'obiettivo di un'economia net zero e alla realizzazione di un mondo migliore”. Sotto la guida di Paolo Gallo, Italgas ha infatti avviato un percorso altamente innovativo che ha consentito di implementare la sostenibilità nel settore del gas. Attraverso la digitalizzazione delle reti, Il Gruppo ha ridotto notevolmente fughe, sprechi ed emissioni, applicando recentemente queste procedure virtuose anche nel settore idrico.