Alla Fondazione Dino Zoli di Forlì "BODY (S)CUL(P)TURE", prima mostra personale di Francesca Fini

Mostra a cura di Bruno di Marino, proposta come prologo di Ibrida – Festival delle Arti Intermediali, in programma dal 19 al 22 settembre.- Inaugurazione Lunedì 2 settembre 2024, ore 19
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Lunedì 2 settembre ore 19 negli spazi della  Fondazione Dino Zoli di Forlì inaugura BODY (S)CUL(P)TURE, prima mostra personale di Francesca Fini in città, a cura di Bruno di Marino,  proposta come prologo di  Ibrida – Festival delle Arti Intermediali, in programma dal 19 al 22 settembre.

Una mostra che racconta, attraverso numerose opere ed installazioni, il percorso di un’artista intermediale, una viaggiatrice che usa i linguaggi come vasi comunicanti, che si muove attraverso diversi media. Esplora la pittura, la performance, il video, l’animazione 3d, il teatro, l’Intelligenza Artificiale, raccogliendo reperti e suggestioni lungo la strada e lasciando sempre il lavoro in divenire verso la tappa successiva.

La mostra è inserita anche nel calendario della
ventesima Giornata del Contemporaneo (12 ottobre 2024),
la manifestazione promossa
da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
e realizzata
con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea
del Ministero della Cultura
e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale
del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Francesca Fini esporrà le sue opere negli spazi della Fondazione Dino Zoli a Forlì  dal 2 settembre e, successivamente, dal 18 settembre anche a Singapore durante il Gran Premio di F1, in occasione di una collettiva di artisti italiani e singaporiani organizzata da Dino Zoli Group e dedicata ad artisti che utilizzano l’Intelligenza Artificiale come collaborator alla loro ricerca e supporto alla magia creativa umana.