Al Cinema Astra di Bellaria I.M. Doppio appuntamento con PERSEPOLIS di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud

Martedì 12 marzo | Ore 21.00 (versione in lingua originale francese con sottotitoli in italiano) con le voci di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux Sabato 16 marzo | Ore 18.00 (versione doppiata in italiano) con le voci di Paola Cortellesi, Licia Maglietta e Sergio Castellitto
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Cinema Teatro Astra, BELLARIA I.M.

Doppio appuntamento con
PERSEPOLIS
di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud
Torna al cinema restaurato in 4K

Voci illustri e lingue diverse, per un film la cui forza maggiore resta quella di parlare un linguaggio universale, in grado di arrivare ad ogni pubblico.

Marjane Satrapi traduce in raffinate animazioni in bianco e nero la sua autobiografia a fumetti, raccontando con disincantata ironia il suo viaggio dall’infanzia all’età adulta e la sua ricerca di libertà. Vent’anni di storia visti con gli occhi di una piccola iraniana. Un personaggio magnifico che cresce, cambia, capisce, scopre la storia della propria famiglia e del proprio paese.

Ancora oggi, a quasi vent’anni dal Premio della Giuria a Cannes, Persepolis mostra il Medio Oriente come non lo conosciamo, rompendo tabù e pregiudizi, mantenendo inalterata l'urgenza del suo grido per l’emancipazione femminile. Un capolavoro dell’animazione che non ha perso nulla del suo stile unico e innovativo, della sua forza, della sua combattiva, orgogliosa, irriverente e gioiosa vitalità.

𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗ì 𝟭𝟮 𝗠𝗔𝗥𝗭𝗢 | 𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟭.𝟬𝟬 (𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑙𝑖𝑛𝑔𝑢𝑎 𝑜𝑟𝑖𝑔𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑓𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑡𝑖𝑡𝑜𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜)
con le voci di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux

𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭𝟲 𝗠𝗔𝗥𝗭𝗢 | 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟴.𝟬𝟬 (𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑜𝑝𝑝𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜)
con le voci di Paola Cortellesi, Licia Maglietta e Sergio Castellitto

La programmazione di Marzo 2024:

SABATO 16 MARZO | ORE 9.45
DETOUR
 di Edgar G. Ulmer
Rassegna IL CINEMA PRIMA DEL CINEMA

Mentre fa l’autostop da New York a Los Angeles, un pianista di nightclub sfortunato e squattrinato si ritrova con un cadavere tra le mani e nessun posto dove scappare: un incubo che va di male in peggio quando raccoglie Vera, una femme fatale feroce e ingannatrice.

Narrato in flash-back dalla voce fuori campo del protagonista Detour è uno dei capolavori del B-movie.

Rassegna IL CINEMA PRIMA DEL CINEMA: matinée con colazione e cineforum
Progetto di Andrey Chernikov e Armida Loffredo in collaborazione con Sergio Canneto e Approdi

BIGLIETTO: €8 (con colazione)

SABATO 16 MARZO | ORE 21.00
L'AVAMPOSTO di Edoardo Morabito
Proiezione alla presenza del regista

hristopher Clark è un eco-guerriero, uno scozzese fuori dall’ordinario che nel cuore della foresta amazzonica ha creato il suo personalissimo Avamposto del progresso: un modello di società utopica basato sull’equilibrio perfetto tra natura e tecnologia, gestito e preservato dagli abitanti della foresta. Ma la situazione peggiora di anno in anno e un nuovo grande incendio minaccia di distruggere l’Avamposto.

Chris decide allora di giocare d’azzardo, opponendo alla spettacolare distruzione della foresta un evento altrettanto spettacolare: un concerto dei Pink Floyd dentro l’inferno verde, così da convincere il governo brasiliano a istituire una riserva. Del resto nella mente di un sognatore tutto è possibile e forse ha ragione lui, in un mondo che corre a velocità folle verso l’apocalisse, essere un po’ folli è l’unico modo per opporre resistenza.

Ma veramente possiamo salvare la foresta, noi, i figli dello stesso modello capitalista che la sta distruggendo?

I PROSSIMI FILM!

TE L'AVEVO DETTO di Ginevra Elkann
(film introdotto da Sergio Canneto)

CLEO DALLE 5 ALLE 7 di Agnes Varda
(in lingua originale con sottotitoli in italiano)
Rassegna NON SONO UNA SIGNORA

BIGLIETTI:
• Intero €6
• Ridotto €5 (ridotto per: Under18, Over65, YoungER card, studenti universitari con tesserino in corso di validità)
• Soci €4 (possessori di tessera 4/terzi APS)

NOVITA':
• Carnet 5 ingressi: €25 (validi per 5 ingressi da soli o in gruppo!)
• Carnet 7 ingressi: €35 (validi per 7 ingressi da soli o in gruppo!)

Orari BIGLIETTERIA:
• Mercoledì e Sabato 11-13
• Venerdì 16-18

Presso il Cinema Teatro Astra

Per info e prenotazioni:
www.teatroastrabim.it
Tel: 351.5365686

Mail: [email protected]

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838 Italia