Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Nuovo smartphone Era ZTE Heralds con sottilissimo dispositivo quad-core da 7,8mm

Lanciato lo smartphone ZTE Era al Mobile World Congress 2012.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato lo ZTE Era, uno dei dispositivi quad core più sottili attualmente disponibili sul mercato.

Basato sull'elaboratore mobile 3 quad core NVIDIA® Tegra® e completo di modem NVIDIA Icera 450 HSPA+, lo ZTE Era include capacità multimediali ad alta definizione in un pacchetto dello spessore di soli 7,8mm. L'Era ha uno schermo QHD da 4,3 pollici QHD che offre immagini ad alta definizione a 960 x 540 pixel, 8GB di memoria espandibile con una scheda MicroSD, voce HD e audio Dolby. ZTE ERA funziona sull'ultima piattaforma Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) ed è lo smartphone Android più potente di ZTE, offrendo nuovi potenti modi di comunicare e condividere, con un multitasking facile, notifiche ricche e interattività profonda. Lo ZTE Era combina un'eccellente durata delle batterie con l'ottima architettura unica quad-core 4-PLUS-1™ di Tegra, con un Quinto Core battery saver.

Lo ZTE Era rappresenta il dispositivo più importante lanciato da ZTE al Mobile World Congress e fa parte di otto nuovi dispositivi presentati all'evento, tutti con significativi miglioramenti dal punto di vista della potenza, capacità multimediale ad alta definizione e design. Basato sulle innovazioni tecnologiche tra cui i chipset quad core, le piattaforme LTE e le ultime piattaforme per telefoni Android e Windows, i nuovi dispositivi costituiscono una componente centrale dell'ambizione di ZTE di diventare uno dei principali provider di microtelefoni entro il 2015.

"I numeri parlano chiaro. Con il 50% di crescita nelle consegne di microtelefoni e il 400% di crescita nelle consegne di smartphone, siamo certi che stiamo entrando in una nuova era del mercato dei terminali mobili. ZTE Era rappresenta l'entusiasmo che proviamo per il futuro e gli dà vita con un fantastico nuovo dispositivo", ha dichiarato il Sig. He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Responsabile della divisione dei terminali di ZTE.

Secondo l'analista del settore Gartner, ZTE occupa il 4o posto in classifica per il numero di spedizioni di microtelefoni per il quarto trimestre del 2011 e le vendite di smartphone ZTE stanno aumentando più rapidamente di qualsiasi altro distributore, escluso Apple.

"Nel 2012, i prodotti ZTE avanzeranno dal settore medio basso del mercato a quello medio alto, e ZTE Era sarà il migliore esempio di tale sviluppo", dice Mr. He Shiyou. "Continueremo la nostra lunga collaborazione con operatori di tutto il mondo, ma continueremo anche a sviluppare i canali dei nostri distributori (sia ODM che OEM), concentrandoci la nostra attenzione sul marketing e in particolare nei mercati esclusivi di Europa, America, Giappone e Cina".

Lo ZTE Era sarà lanciato in Europa e in Cina nella seconda metà del 2012.

L'Era e l'intero portafoglio dei terminali ZTE saranno esposti al MWC 2012 di Barcellona nello stand ZTE B145 della Hall numero 8.

Partecipate alla conversazione ZTE al Mobile World Congress su Twitter con #ZTEMWC
Seguite ZTE su Twitter: @ZTEPress
Seguite ZTE su Facebook: http://www.facebook.com/ZTECorp

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Maria Arbalova, +44 20 8392 4050
zteuk@axicom.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti