Comunicati Stampa
Servizi

P&G si pone un nuovo obiettivo: fornire 25 miliardi di litri di acqua potabile alle famiglie bisognose in tutto il mondo

Dopo aver centrato con un anno d'anticipo il suo obiettivo per il 2020 - la fornitura di 15 miliardi di litri di acqua potabile - la Società alza l'asticella e punta ai 25 miliardi di litri entro il 2025
CINCINNATI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, Procter & Gamble (P&G) festeggia il raggiungimento del suo obiettivo per il 2020, la fornitura di 15 miliardi di acqua potabile, grazie al suo programma no profit Children’s Safe Drinking Water (CSDW). P&G ora preme sull'acceleratore e si impegna a fornire acqua potabile a un numero ancora superiore di persone: 25 miliardi di litri in tutto il mondo, pari a oltre 100 miliardi di bicchieri d'acqua, entro il 2025.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190319005541/it/

Through our Children's Safe Drinking Water Program, we have reached our 2020 goal of providing 15 billion liters of clean drinking water to children and families around the world. (Graphic: Business Wire)

Dal lancio del programma avvenuto nel 2004, P&G ha lavorato a stretto contatto con una rete di oltre 150 partner per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della crisi idrica mondiale e fornire acqua alle famiglie in più di 90 paesi, tramite un semplice processo di purificazione inventato da uno scienziato del settore detersivi di P&G. Servendosi semplicemente di un pacchetto, un secchio, un bastone e un panno pulito, in 30 minuti è possibile trasformare 10 litri di acqua sporca e potenzialmente letale in acqua potabile.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), quasi 844 milioni di persone nel mondo non hanno accesso ad acqua potabile. L'UNICEF calcola che ogni anno bambini e donne dedichino 40 miliardi di ore alla raccolta e alla gestione di acqua spesso contaminata. Le Nazioni Unite hanno dato priorità all'esigenza di risolvere questa situazione tramite l'Obiettivo di sviluppo sostenibile numero 6, che punta a garantire acqua pulita e servizi igienici appropriati per tutti entro il 2030.

A oggi, l'impegno di P&G per offrire l'accesso ad acqua pulita sta trasformando le comunità migliorando la salute, consentendo l'istruzione e incrementando le opportunità economiche.

"Siamo orgogliosi di aver conseguito l'importante risultato dei 15 miliardi di litri e siamo spronati dall'opportunità di ottenere un impatto persino superiore con il nostro nuovo obiettivo", ha dichiarato David Taylor, presidente del CdA, Presidente e Amministratore delegato di P&G. "Questa rivoluzionaria tecnologia ha aiutato molte famiglie nel corso degli ultimi 15 anni e puntiamo ad aiutarne ancora di più in futuro".

Anche quest'anno P&G collabora con il National Geographic per celebrare la Giornata mondiale dell'acqua e condividere le storie di cinque 'Campioni dell'acqua' che ogni giorno collaborano, sia individualmente che collettivamente, con P&G per aiutare a risolvere la crisi idrica. Tra i Campioni dell'acqua figurano quattro dei principali partner di P&G:

  • Patricia Heaton, vincitrice di premi Emmy e ambasciatrice di World Vision
  • Carolyn Miles, Presidente e AD di Save the Children
  • JP Suarez, Vicepresidente esecutivo e direttore amministrativo di Walmart International
  • Job Wasonga, responsabile progetto di CARE International Kenya
  • Allison Tummon Kamphuis, responsabile del programma Children’s Safe Drinking Water di P&G.

P&G e questi partner collaboreranno nei seguenti modi:

  • World Vision, sulla base dei due miliardi di litri d'acqua già forniti congiuntamente, utilizzerà i pacchetti di P&G come soluzione-ponte e nelle emergenze per più di un milione di persone in oltre 15 paesi africani, asiatici e mediorientali.
  • Save the Children, che nel 2019 celebra 100anni di attività, fornirà 100 milioni di litri di acqua pulita alle famiglie colpite da disastri naturali e situazioni di emergenza in Etiopia.
  • Walmart International nel 2019 sosterrà il programma che mira a fornire 100 milioni di litri di acqua pulita tramite la campagna 1 acquisto = 1 litro presso i punti vendita.
  • CARE festeggerà 15 anni di collaborazione con P&G espandendo il programma CSDW in Kenya, per raggiungere oltre 100.000 persone tramite scuole e cliniche, continuando nel frattempo a impegnarsi nella risposta alle emergenze e nell'educazione all'igiene con il supporto di 300.000 persone in Etiopia.

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione con il National Geographic per la celebrazione della Giornata mondiale dell'acqua visitare la pagina www.nationalgeographic.com/pgwaterchampions. Per ulteriori informazioni sul programma Children's Safe Drinking Water visitare il sito www.csdw.org/.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di affidabili marchi di qualità e leadership – Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G svolge varie attività in circa 70 paesi nel mondo. Per essere al corrente delle ultime novità e informazioni su P&G e i suoi marchi visitare il sito http://www.pg.com. Per ulteriori informazioni sull'impegno sociale di P&G visitare la pagina https://www.pg.com/citizenship2018.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Julie deSylva
Responsabile senior comunicazioni P&G
Telefono: 1-513-780-0006
Desylva.j@pg.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti