L’OPERATORE TELEFONICO BELGA MOBISTAR SCEGLIE SES ASTRA PER LA PROPRIA OFFERTA TELEVISIVA “MOBISTAR TV”

Una soluzione ibrida DSL/DTH completamente integrata
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Lussemburgo, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che Mobistar - operatore telefonico Belga - ha presentato “Mobistar TV”, la nuova offerta di canali digitali e in Alta Definizione trasmessi dai satelliti ASTRA.

L’offerta televisiva satellitare comprende tutti i canali nazionali fiamminghi e un’ampia gamma di canali free-to-air europei. Sarà integrata in una soluzione ibrida DSL/DTH, combinando telefono e internet con la TV, e comprenderà anche servizi interattivi come la catch-up TV e i Video-On-Demand (VOD). Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di azionare un videoregistratore personale (PVR), attivato a distanza tramite un telefono cellulare.

“Questa offerta innovativa unisce il meglio dei due mondi e consente a Mobistar di proporsi a tutti gli effetti quale quinto operatore sul mercato residenziale belga,” afferma Benoit Scheen, CEO di Mobistar. “Mobistar TV ci consentirà di offrire flessibilità e scelta agli utenti Belgi, che potranno accedervi attraverso i 160 punti vendita Mobistar dedicati sparsi su tutto il territorio e anche dai negozi online.”

“Ferdinand Kayser, President e CEO di SES ASTRA, commenta: “La combinazione DSL/ DTH unisce due eccellenti infrastrutture: il satellite in quanto infrastruttura ideale per una trasmissione televisiva di alta qualità, mentre il DSL in quanto tecnologia ottimale per fornire interattività e servizi on demand. Il lancio di Mobistar TV prova come il mercato si stia sempre più orientando verso soluzioni ibride. Crediamo che presto questo trend si manifesterà e crescerà anche in molti altri mercati in cui ASTRA è presente.”

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 150 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada , in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com

Mobistar
Mobistar (EURONEXT BRUSSELS: MOBB), uno dei principali player nel mercato delle telecomunicazioni di Belgio e Lussemburgo, opera nel settore delle telecomunicazioni mobili e terresti, ADSL e in altri mercati ad alto potenziale di crescita. L’azienda sviluppa prodotti e servizi innovativi per il mercato business e residenziale. Mobistar è quotato alla Borsa di Bruxelles e fa parte del gruppo France Télécom. Per ulteriori informazioni: www.mobistar.be.