Campi e sole: il fotovoltaico agricolo, un'opportunità per l'industria energetica e agricola

MONACO e PFORZHEIM, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Gli obiettivi dell'UE sono ambiziosi: la distribuzione totale di energia solare raggiungerà circa i 750 gigawatt entro il 2030. In tale contesto, le idee di doppio uso del suolo, in particolare per il fotovoltaico agricolo, stanno acquisendo maggiore importanza. In occasione di Intersolar Europe, la fiera leader a livello mondiale per il settore dell'energia solare, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire una serie di tecnologie, prodotti e soluzioni diversi per il fotovoltaico agricolo, per ottenere una maggiore comprensione delle best practice e degli ultimi sviluppi. Intersolar Europe si terrà a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024 nell'ambito di The smarter E Europe, la più grande piattaforma del continente di fiere per il settore dell'energia.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240507960100/it/

Latest tracking systems for agricultural PV applications will be presented at the "Intersolar Europe Special Exhibit Agrivoltaics". (© BayWa r.e.)