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PUGLIA PROTAGONISTA NELLA NUOVA CAMPAGNA DI HEAD & SHOULDERS

PROSEGUE CON “’U PRANZE” IN MASSERIA L’IRONICA E ITALIANISSIMA CAMPAGNA DELLO SHAMPOO N.1 AL MONDO1, CHE PRESENTA LA SUA NUOVA FORMULA “2X PROTEZIONE” SFATANDO, REGIONE DOPO REGIONE, IL MITO CHE CHI LO USA ABBIA LA FORFORA! E INVITA GLI ITALIANI AD ESCLAMARE, ANCHE NELLE PIÙ IMPREVEDIBILI SITUAZIONI: “NON CE L’HO! LA PREVENGO!”
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Puglia protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo e in Italia nel segmento antiforfora[1], che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione che assicura fino al 100% di protezione dalla forfora[2].

Sarà infatti on air da agosto il nuovo spot dedicato alla Puglia e ai suoi tipici pranzi di famiglia: una tavola imbandita all’ombra degli ulivi in masseria, i parenti allegri e rumorosi, e le inevitabili domande di zia (“Mè, a’ zì, te ved’ sciupet’, com’è?”) e nonna (“E quand’ te spos’?”). Fortunatamente l’occhio della zia cade sul flacone di Head & Shoulders, che fa capolino da una borsa: “Head & Shoulders? E mica ‘o sapev’ che tenev’ la forfora!”. Ed è proprio la risposta soddisfatta “Non ce l’ho, la prevengo!” a salvare la situazione.

“In giro per l’Italia con Head & Shoulders” porta così la già nota campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti italiani, in un vero e proprio viaggio attraverso tutta l’Italia: oltre ai pranzi in masseria circondati da ulivi e trulli della Puglia, il traffico di Roma, i fili dei panni stesi tra i balconi di Napoli, i meeting negli uffici di Milano, i romantici tramonti sui canali di Venezia, i trekking sulle vette del Trentino, le passeggiate nelle campagne della Toscana, e le comari incontrate in un piccolo paesino della Sicilia. Tappa dopo tappa, spesso fuori luogo e sempre del tutto inatteso, compare l’immancabile co-protagonista: il flacone di Head & Shoulders. E alla reiterata domanda “Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!”, posta nelle più differenti situazioni e nei diversi dialetti locali, il nostro protagonista, passandosi soddisfatto la mano tra i capelli, risponde: “Non ce l’ho! La prevengo!”.

Partita a giugno con le prime due tappe, dedicate a Lazio e Campania, la campagna è on air e online con un piano a 360 gradi che include TV (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che sta portando il viaggio di Head & Shoulders sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, YouTube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese.

«Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders: per la prima volta abbiamo declinato la campagna europea “I Don’t” nella realtà quotidiana degli italiani riprendendo i tratti distintivi propri di ogni regione con un pizzico di ironia. Per farlo, abbiamo adottato un particolare trattamento registico che ci ha permesso di attraversare tutta la Penisola: gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene!» spiega Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.

Grazie alla nuova tecnologia di Head & Shoulders, infatti, che sfrutta molecole attivate dall’acqua, la sua formula crea una “rete” che permette al principio attivo antiforfora (Piroctone Olamine) di distribuirsi e, soprattutto, rimanere sul cuoio capelluto e in profondità nei pori, agendo proprio dove è più necessario, non solo sulle cause visibili. Risultato? Una doppia protezione, sia in superficie che in profondità, che rimuove la forfora e ne previene la ricomparsa, per poter sempre rispondere, soddisfatti, “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo con Head & Shoulders!”.

 

CREDITS

Agenzia creativa: VML Italy

Client Director: Elisabetta Zauli

Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Copy Writer: Massimo Muto

Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regista: Marco De Aguilar

Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo

Pianificazione media: P&G

Ufficio stampa: SaFe Communications

 

P&G. I prodotti P&G sono utilizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità tra i quali: Dash®, Fairy®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo e in Italia è presente dal 1956. Per maggiori informazioni visita il sito https://it.pg.com e segui gli account Instagram (@proctergambleit), Linkedin (@Procter&GambleItalia), Youtube (@proctergambleit).

 

[1] Dati di vendita Nielsen, categoria shampoo, segmento antiforfora, totale Italia, vendite a valore e a volume, anno terminante 31/12/2023.

[2] Con un uso regolare. Forfora visibile ridotta del 100% in 66 casi su 100. Test clinico.

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