Mavenir scelta da Telekom Romania per la fornitura di una piattaforma IMS cloud nativa e servizi VoLTE e VoWi-Fi

Il passaggio alla IMS virtualizzata faciliterà la transizione della rete dell’operatore al 4G/LTE e al 5G . Mavenir, il fornitore di software di rete che costruisce il futuro delle reti con software cloud nativo compatibile con qualsiasi ambiente cloud che sta trasformando il modo in cui il mondo si connette, ha annunciato oggi di essere stata selezionato da Telekom Romania Mobile Communications per implementare una piattaforma IMS cloud nativa (vIMS) insieme a microservizi VoLTE e VoWi-Fi…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

READING, Regno Unito, e BUCAREST, Romania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mavenir, il fornitore di software di rete che costruisce il futuro delle reti con software cloud nativo compatibile con qualsiasi ambiente cloud che sta trasformando il modo in cui il mondo si connette, ha annunciato oggi di essere stata selezionato da Telekom Romania Mobile Communications per implementare una piattaforma IMS cloud nativa (vIMS) insieme a microservizi VoLTE e VoWi-Fi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210819005428/it/

Telekom Romania Headquarters (Photo: Business Wire)

In combinazione con la piattaforma IMS cloud nativa di Mavenir, i microservizi VoLTE e VoWi-Fi forniranno la continuità dei servizi vocali per Telekom Romania, aiutando l’azienda a rafforzare la sua rete 4G/LTE e facilitandone la transizione al 5G.

Le soluzioni software di rete di Mavenir verranno implementate nella rete di telecomunicazioni cloud transfrontaliera paneuropea PAN-NET di Deutsche Telekom, ove ciò ridurrà significativamente i costi operativi oltre ad aver consentito un'accelerazione dei tempi di commercializzazione.

Jovan Cetkovic, Direttore della divisione Governance e Trasformazione presso Telekom Romania, ha dichiarato: “Attraverso questa partnership continuiamo il nostro viaggio verso un’azienda digitale moderna e agile, pronta a fornire tutte le soluzioni digitali smart di cui i clienti hanno bisogno nelle loro vite e attività”.