ProAmpac lancia MAKR, uno strumento di configurazione virtuale per confezionamento flessibile

ProAmpac, il leader nel settore del packaging flessibile, oggi ha annunciato il lancio di MAKR, uno strumento di configurazione online per il design di confezioni. MAKR (pronuncia: Make Er) mette in grado gli utenti di creare in remoto confezioni tridimensionali personalizzate – sia in carta sia in film – che possono poi essere trasferite alla fase di prototipazione nel laboratorio di progettazione e creazione campioni (DASL, Design and Sample Lab) dell’azienda. questo comunicato stampa include…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
CINCINNATI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ProAmpac, il leader nel settore del packaging flessibile, oggi ha annunciato il lancio di MAKR, uno strumento di configurazione online per il design di confezioni. MAKR (pronuncia: Make Er) mette in grado gli utenti di creare in remoto confezioni tridimensionali personalizzate – sia in carta sia in film – che possono poi essere trasferite alla fase di prototipazione nel laboratorio di progettazione e creazione campioni (DASL, Design and Sample Lab) dell’azienda.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200820005854/it/

ProAmpac lancia MAKR, uno strumento di configurazione virtuale per confezionamento flessibile

DESIGNING A POUCH: Screen shot of ProAmpac's MAKR, the online configurator for remotely designing flexible packages, the newest of the company's Bridge virtual offerings for customers. (Photo: Business Wire)

“Tramite DASL, sin dal 2014 ideiamo e progettiamo campioni, realizzandone poi il prototipo, in collaborazione con i clienti. MAKR porta questo processo collaborativo a un altro livello trasferendo in modalità virtuale le fasi di ideazione e progettazione. Grazie all’app che abbiamo sviluppato gli utenti possono interagire con un’ampia gamma di formati, dimensioni, forme e aspetti estetici di confezioni flessibili in modi che permettono di attuare le loro idee ovunque nel mondo. Poiché così tanti dei nostri clienti stanno lavorando da remoto durante la pandemia, offrire funzionalità fai da te, virtuali è ancora più importante”, spiega Sal Pellingra, vicepresidente innovazione e applicazione globali.

MAKR consente agli utenti di scegliere pressoché qualsiasi formato di packaging flessibile prodotto da ProAmpac; possono quindi procedere alla progettazione personalizzata della confezione impiegando varie funzioni – dimensioni, chiusure, manici e anche la forma della busta o del sacchetto. Infine, possono aggiungere immagini e inviare online un ordine relativo alla confezione così completata. Il reparto DASL di ProAmpac verificherà che tutti i dati siano corretti, inoltrerà l’ordine, creerà il prototipo personalizzato e lo spedirà direttamente al richiedente.

“Si tratta di un altro esempio eccezionale delle capacità innovative di ProAmpac che la distinguono nel settore. Ci siamo sempre differenziati, non solo grazie a tecniche di produzione avanzate ma anche offrendo servizi di progettazione delle confezioni che rivaleggiano con quelli di società di design. MAKR espande le nostre risorse collaborative e rende più facile ai clienti portare i prodotti dalla progettazione all’immissione sul mercato in tempi record” continua Pellingra. Così concludendo: “Abbiamo già ricevuto un utilissimo feedback dai nostri clienti partner nel lancio pilota e svilupperemo MAKR e altre funzionalità virtuali per continuare a facilitare ai clienti la trasformazione di nuove idee nel packaging in realtà commerciali.”

MAKR è la più recente in un numero crescente di offerte virtuali a valore aggiunto per i clienti ProAmpac con il nome commerciale Bridge. Nei primi mesi di quest’anno ProAmpac ha lanciato Bridge Remote Trial Management (RTM), un’opzione che permette a un esperto del servizio tecnico per i clienti ProAmpac di esaminare da remoto i campioni dei prodotti di un cliente e accertarsi che le confezioni non presentino alcun problema.

“In ProAmpac, servire i clienti è il nostro obiettivo prioritario e sin dall’inizio della diffusione della COVID-19 abbiamo riscontrato un aumento costante delle richieste di assistenza digitale, il che ci ha condotto a sviluppare sempre più velocemente le nostre piattaforme per l’innovazione digitale, di cui MAKR e Bridge RTM rappresentano solo l’inizio. Prossimamente introdurremo ulteriori strumenti e offerte per far sì che i clienti ricevano il servizio e il supporto virtuale di cui hanno bisogno”, aggiunge Adam Grose, Direttore commerciale. “Riteniamo che il lancio di MAKR agevolerà ai clienti fare affari con ProAmpac, il che in ultima analisi è l’obiettivo alla base di tutti i prodotti digitali che offriamo.”

Per saperne di più su ProAmpac MAKR o altre offerte disponibili tramite DASL, contattare Nicole Cocuzzi (Nicole.Cocuzzi @Proampac.com) o visitare ProAmpac.com/DASL.

Video

Demo di MAKR

Informazioni su ProAmpac

ProAmpac è un leader mondiale nel settore del packaging flessibile, con una gamma completa di prodotti ineguagliabile. Offriamo soluzioni di confezionamento creative, servizio clienti di altissimo livello e innovazioni pluripremiate in molteplici mercati. Ci ispiriamo a quattro principi fondamentali che sono alla base del nostro successo: Integrità, Intensità, Innovazione e Impegno. ProAmpac, la cui sede centrale è a Cincinnati, è controllata da Pritzker Private Capital insieme al management e a co-investitori. Per maggiori informazioni visitare ProAmpac.com.

Informazioni su Pritzker Private Capital

Pritzker Private Capital stringe partnership con società nordamericane operanti sul mercato intermedio che occupano posizioni di prestigio nei settori manifatturiero, dei servizi e sanitario. La sua base di capitale differenziata, di lunga durata consente efficienti processi decisionali, grande flessibilità nella strutturazione delle operazioni e per quanto riguarda i tempi di investimento, e allineamento con tutti gli stakeholder. Pritzker Private Capital costruisce imprese destinate a durare ed è un partner ideale per aziende sia pubbliche che a gestione familiare. Per maggiori informazioni visitare PPCPartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Media
Kristy Paulin
ProAmpac
(413) 875-9872
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti