mcT Safety & Security: una panoramica del convegno. ll 28 novembre a Milano la prima della nuova giornata verticale

On-line è disponibile il programma completo della giornata meneghina mcT Safety & Security, in programma il prossimo 28 novembre 2013 a Milano (Crowne Plaza San Donato).
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Si avvicina la prima edizione di mcT Safety & Security, mostra convegno dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, per prevenire scenari incidentali e assicurare la corretta operatività negli stabilimenti, in programma il prossimo 28 novembre a Milano (Crowne Plaza San Donato).

On-line è disponibile il programma completo della giornata meneghina organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il supporto e la collaborazione di AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) e dedicata a tutti gli operatori specializzati quali responsabili della sicurezza, responsabili manutenzione, progettisti, responsabili di stabilimento, tecnici, buyer, consulenti e molti altri.

“Soluzioni e Tecnologie per la security e safety nei contesti industriali ad alta criticità” è il titolo della sessione mattutina in cui si svilupperanno approfondimenti e casi applicativi di assoluta attualità. Tra gli interventi in agenda citiamo l’approfondimento di Alessio Di Meo (Formit, Unint) sulle soluzioni innovative di security per la protezione degli impianti; Pasquale Paolone (PAS Inc.) introdurrà al caso applicativo sulla prevenzione degli errori umani in contesti industriali complessi. La mattinata continuerà con Giovanni Amendolia (AIAS) che presenterà suggerimenti operativi relativi alla manutenzione dei dispositivi di sicurezza installati; Luca Calcagno (SICK) analizzerà il tema delle tecnologie laser scanner per la sicurezza dei dati sensibili. Mario Beltrami (IDnova, Rotas) illustrerà la tecnologia RFID per maintenance e operations, con un’interessante caso studio che coinvolge Snam Rete Gas; e in chiusura Giancarlo Bianchi (AIAS) esaminerà le novità della legge 4/2013.

La giornata meneghina, che si svolge in concomitanza con l’evento “mcT Tecnologie per il Petrolchimico”, sarà caratterizzata da una ricchissima area espositiva con la partecipazione delle maggiori aziende produttrici, al riguardo ricordiamo i Platinum Sponsor delle giornate quali ABB, CTAI, INVENSYS, PAS, RITTAL, ROTAS e SICK; e da una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi a cura delle stesse aziende partecipanti.

Il programma della giornata è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, da cui gli operatori possono preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop, e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione scaricabile in PDF): www.eiomfiere.it/mct_safety_security

Come sopra ricordato, mcT Safety & Security è in programma a Milano il 28 novembre in concomitanza con mcT Tecnologie per il Petrolchimico, consolidato appuntamento annuale e riferimento per tutti gli operatori professionali impegnati nel settore del Petrolchimico.
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia