Immersion stipula un contratto di licenza di durata pluriennale con Bosch

Bosch incorporerà la tecnologia aptica di Immersion in applicazioni automobilistiche
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Immersion Corporation (NASDAQ:IMMR), una prestigiosa società impegnata nello sviluppo e nella concessione di licenze per tecnologie di feedback tattile, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di licenza di durata pluriennale con Robert Bosch Car Multimedia GmbH, una consociata di Robert Bosch GmbH, per dotare Bosch dell'accesso alla tecnologia aptica brevettata di Immersion per l'uso in soluzioni per il settore automobilistico. Il Gruppo Bosch è un prestigioso fornitore di portata globale di tecnologie e servizi.

La tecnologia TouchSense® di Immersion migliora le interfacce e le applicazioni a bordo di veicoli. L'integrazione della tecnologia aptica in applicazioni automobilistiche si sta diffondendo sempre più e un numero sempre più folto di veicoli incorpora effetti tattili d'alta qualità per funzioni quali intrattenimento, navigazione e climatizzazione.

Informazioni su Immersion

Immersion Corporation (NASDAQ: IMMR) è una prestigiosa azienda innovatrice impegnata nello sviluppo di tecnologie di feedback tattile, altresì chiamate tecnologie aptiche. La società fornisce soluzioni tecnologiche per la creazione di esperienze immersive e realistiche che migliorano le interazioni digitali servendosi del senso del tatto degli utenti. Le tecnologie di Immersion, protette da oltre 2.900 brevetti tra quelli già rilasciati e quelli in corso di omologazione, sono state adottate in più di 3 miliardi di dispositivi digitali e forniscono funzionalità aptiche in prodotti che trovano impiego nei settori dei dispositivi mobili, automobilistico, dei giochi, medico e dell'elettronica di consumo. Immersion, la cui sede generale è ubicata a San Jose, California, possiede sedi in diverse regioni del mondo. Per ulteriori informazioni visitare www.immersion.com.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle "dichiarazioni di previsione" che comportano rischi e incertezze, nonché presupposti, in considerazione dei quali, se non dovessero concretizzarsi o se dovessero rivelarsi scorretti, i risultati di Immersion Corporation e delle relative consociate potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli descritti, espressamente o implicitamente, in tali dichiarazioni di previsione.

Tutte le dichiarazioni quivi contenute che non si riferiscono a fatti storici costituiscono dichiarazioni che possono essere considerate quali dichiarazioni di previsione, compresa, ma non in senso restrittivo, la dichiarazione secondo cui l'integrazione della tecnologia aptica in applicazioni automobilistiche si sta diffondendo sempre più e un numero sempre più folto di veicoli incorpora effetti tattili d'alta qualità per funzioni quali intrattenimento, navigazione e climatizzazione.

I risultati effettivi di Immersion potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli descritti, espressamente o implicitamente, in siffatte dichiarazioni di previsione in considerazione dei rischi e delle incertezze associati alle attività di Immersion, che includono, ma non in senso restrittivo: difficoltà e problemi imprevisti gravanti sulle attività di sviluppo di prodotti di Immersion e dei relativi licenziatari (compresa Bosch); difficoltà e problemi imprevisti intaccanti le attività di implementazione dei licenziatari di Immersion, esiti avversi di eventuali contenziosi futuri aventi per oggetto proprietà intellettuale e relativi costi; effetti dell'attuale clima macroeconomico; ritardi o mancata adozione o domanda da parte del mercato per i prodotti di Immersion o i prodotti di terze parti incorporanti le tecnologie di Immersion; e ritardi o mancato riconoscimento del feedback tattile quale esperienza dell'utente critica. Molti dei suddetti rischi e incertezze esulano dal controllo di Immersion.

Per una descrizione maggiormente dettagliata di questi fattori e degli altri fattori a causa dei quali i risultati effettivi potrebbero variare in maniera sostanziale, si rimandano le parti interessate ai fattori di rischio elencati negli ultimi moduli 10-K e 10-Q depositati da Immersion presso l'ente statunitense Securities and Exchange Commission. Le dichiarazioni di previsione contenute nel presente comunicato stampa rispecchiano i pareri e le previsioni di Immersion alla data di pubblicazione di questo comunicato stampa. Immersion declina qualsiasi obbligo di aggiornamento delle suddette dichiarazioni di previsione in conseguenza di sviluppi di natura finanziaria, commerciale o di altro genere che potrebbero verificarsi dopo la data di pubblicazione del presente comunicato stampa.

Immersion e il logo di Immersion sono marchi commerciali di Immersion Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

(IMMR - C)