Il nuovo paradigma del Made in Italy con LocalTourism.it - Primo incontro Localmeeting con il network di RETE ITALIA Aps

Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18:30 alcuni componenti il direttivo di Rete Italia Aps, Cesare Stranges dalla Calabria e Sergio Sambi dal Friuli Venezia Giulia assieme al CEO di LocalTourism.it, Enzo Dota, incontreranno Associazioni del Terzo Settore, Enti, Operatori del Turismo, dell’Enogastronomia, della Cultura e dello Spettacolo per affrontare il tema del Made in Italy, della valorizzazione del territorio tramite prodotti inviati in tutto il mondo.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Fabriano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Una innovazione del processo grazie ad una piattaforma digitale nella quale le aziende enogastronomiche si valorizzano, insieme al loro territorio, mettendo “a sistema” il rapporto tra i loro prodotti, la cultura e il turismo esperienziale della loro terra.

una community che parlando “locale” certifica la provenienza “Made in Italy” di un prodotto diventando così, non solo un brand, ma anche uno strumento per trasformare il consumatore di quel prodotto in un turista del territorio dove lo stesso viene realizzato e commercializzato, promuovendo tutto il territorio italiano soprattutto le aree meno conosciute del nostro “Bel Paese”.

Coinvolte in questo processo innovativo le associazioni di promozione sociale del territorio nella valorizzazione della cultura, degli eventi, dell’arte e delle bellezze architettoniche e ambientali della propria provincia

L’incontro nel web è su invito. Se desiderate partecipare on-line inviate una e-mail a [email protected] o rivolgetevi direttamente alla segreteria organizzativa di LocalTourism.it al numero +39 351 8301704 [email protected]

Sergio Sambi
Rete Italia News