Le migliori auto sportive elettriche al mondo

Scopri le 8 migliori auto sportive elettriche al mondo che uniscono prestazioni straordinarie e innovazione sostenibile per il futuro della mobilità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vilnius, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L’evoluzione dell’industria automobilistica verso un futuro sostenibile ha portato all’esigenza di una continua ricerca su un'alternativa ai classici mezzi per i più disparati utilizzi. Che siano auto di lusso, da fuori strada o familiari, adesso più che mai è importante riuscire a garantire una sostenibilità volta a proteggere l’ambiente che ci circonda, mantenendo anche una certa qualità sui materiali, come cerchioni, parafango auto, tettuccio e tutto il resto.

Fra le tante opzioni, le auto sportive elettriche sono in grado di unire prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente. Oggi questo tipo di auto rappresentano una delle categorie più innovative, dimostrando che non è necessario rinunciare alla potenza per abbracciare la tecnologia dell’elettrico. Ecco quindi alcune tra le auto sportive elettriche migliori al mondo.

Tesla Roadster

Con un’accelerazione impressionante da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, la Tesla Roadster rappresenta il simbolo delle auto sportive elettriche. Questo modello promette un’autonomia notevole, intorno ai 1000 km per singola carica, e una velocità massima di circa 400 km/h, numeri da capogiro per il colosso dell’elettrico.

Porsche Taycan Turbo S

La Porsche Taycan Turbo S è un altro esempio di eccellenza nell'elettrico. Oltre alle performance, che le garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, la Taycan si distingue per la qualità dei materiali e il design interno fedele alla tradizione Porsche,che però presenta un certo tocco futuristico.

Rimac Nevera

La Rimac Automobili ha conquistato il mondo con la Nevera, precedentemente chiamata Rimac C Two. Un hypercar da oltre 1900 cavalli che accelera da 0 a 100 km/h in soli 1,85 secondi con una velocità massima raggiungibile di 412 km/h. Con la sua tecnologia all’avanguardia, la Nevera è un'auto elettrica in grado di competere con alcuni giganti delle corse automobilistiche a livello mondiale.

Lotus Evija

Lotus, famosa in tutto il mondo per la produzione di auto sportive leggere, ha introdotto la Evija, una hypercar elettrica che eroga 2000 cavalli di potenza. Il suo design è aggressivo e lontano dalla classica idea di auto elettriche con forme minimal e futuristiche. Oltre alla potenza estetica, presenta una tecnologia tra le più avanzate che la rende una delle auto elettriche più desiderate. Lotus punta anche sulla leggerezza, con un peso inferiore rispetto alla maggior parte delle altre supercar elettriche.

Audi RS e-tron GT

Audi ha scelto di integrare la sua lunga tradizione sportiva con l’elettrico nella RS e-tron GT. Questo modello è attualmente la vettura più potente mai costruita dall’azienda automobilistica, e offre 646 cavalli e una velocità massima di 250 km/h. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, combinando performance e lusso. Un’auto sportiva perfetta ma anche elegante adatta ad essere sfoggiata.

NIO EP9

La NIO EP9 è un’altra hypercar elettrica che ha conquistato il mondo con le sue prestazioni estreme. Con i suoi 1341 cavalli, questo veicolo può raggiungere una velocità massima di 350 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi. La EP9, data la sua forma bassa e larga, è stata pensata per dominare le piste, ma rappresenta anche un’icona dell’ingegneria elettrica. Sia l’abitacolo che la carrozzeria sono infatti composte in fibra di carbonio, mentre per quanto riguarda la tecnologia e la strumentalizzazione, possiede ben quattro display, con una quantità di parametri infiniti da visualizzare come ad esempio la frequenza cardiaca del pilota.

Pininfarina Battista

La Pininfarina Battista è un hypercar elettrica che porta avanti la tradizione del design italiano. La sua produzione è stata limitata a soli 150 prototipi, e proprio per questo motivo è disponibile a prezzi molto elevati. Con una potenza di 1900 cavalli e 2300 Nm di coppia, questa vettura raggiunge i 100 km/h in meno di 2 secondi e ha una velocità massima di 350 km/h. Oltre alle prestazioni, la Battista si distingue per il suo design elegante e raffinato dato dall’unione dei design e funzionalità del veicolo, caratteristiche che rendono Pininfarina sinonimo di eccellenza nel mondo del settore automobilistico.

Aspark Owl

L’Aspark Owl è una delle auto elettriche più veloci al mondo. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,69 secondi, l’Owl rappresenta il culmine dell’ingegneria giapponese. Questo modello monta ben quattro motori elettrici che producono 1985 cavalli, garantendo una velocità massima di 400 km/h. Inoltre possiede già diversi record, come due di velocità media sul quarto e ottavo miglio.