Padel beach: nuova apertura a L'Aquila

Domenica 17 settembre 2023 sarà inaugurato il Padel beach a L'Aquila, in terra d'Abruzzo, progetto nato dall'ingegno di Laura Buca e con i supporto di suo marito Marco, dopo aver vinto il bando "Io resto al sud" di Invitalia. L'inaugurazione di terrà a partire dalle ore 15 in via G. Saragat snc, nella zona industriale di Pile
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
L'Aquila, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Tutte le storie che hanno un lieto fine e danno vita a progetti importanti e lodevoli hanno dietro sempre molti sacrifici e questa "New opening" ha molto da raccontare. Domenica 17 settembre 2023 a partire dalle ore 15 ci sarà l'inaugurazione del "Padel beach" a L'Aquila, in Abruzzo. La nuova struttura porta la firma importante di un progetto di Invitalia e al timone della nave c'è una giovane donna: Laura Buca.

Prima di parlarvi di cosa offre la struttura è d'obbligo fare una piccola cronistoria: Laura, nasce a l’Aquila il 6 maggio 1991, diplomata come geometra, sin da piccola vive nel mondo dello sport, con un’ottima carriera nel nuoto agonistico con molti trofei vinti. Lavora come istruttrice di nuoto, continuando anche a gareggiare nel nuoto master, nel 2015 è suo il record italiano nuoto master categoria M25 nel 50 dorso. Partecipa al Bando, “io resto al sud” di Invitalia in data 14/05/202; presentando un progetto studiato e voluto con l’aiuto del marito Marco. Bando riservato ai residenti nelle zone terremotate e che non abbiano un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il bando viene aggiudicato a settembre 2021, in quanto il progetto risulta ben strutturato e vincente.

Ci sono voluti due anni di sacrifici, fatica, arrabbiature, spese (visti, rincari di materie prime per la guerra) dall’inizio di questa avventura, ma il progetto è stato realizzato. Domenica 17 settembre, si inaugura il Circolo sportivo Padel Beach a l’Aquila, nella zona industriale di Pile, in via G. Saragat snc.

Il nuovo Padel Beach offre due campi di padel, un campo da beach volley/beach tennis, un'area giochi per bimbi, e un'area solarium con lettini ombrelloni e palme come sfondo, facendo vivere l’atmosfera del mare, anche se ci si trova a 700 metri sopra il livello del mare.

A l’Aquila, per completare la rinascita post sisma, è importante che anche l’imprenditoria e soprattutto quella femminile nasca o riparta, se poi questo avviene insieme allo sport è ancora meglio.

Il "Padel beach" vi aspetta domenica 17 settembre dalle ore 15! 

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3716622631

[email protected]

Per maggiori informazioni