ZTE amplia il settore dei servizi in Europa

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DÜSSELDORF, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Services Deutschland GmbH, una società del Gruppo ZTE, ha annunciato oggi di aver siglato due nuovi contratti per servizi di gestione con operatori di reti europei. Un contratto è stato siglato con il principale operatore di reti olandese KPN su Voicemail Hosting. In Lussemburgo, ZTE si è aggiudicata un contratto di servizi per l'attivazione, la manutenzione e l'immissione sul mercato della rete essenziale di MVNO (mobile virtual network operator, operatore virtuale di rete mobile) JOIN Experience.ZTE diventerà inoltre l'unico fornitore di apparecchiature di rete per la rete essenziale di JOIN.Con un team altamente qualificato di oltre 1.000 dipendenti addetti ai servizi di gestione, ZTE sta attualmente ampliando la propria attività dei servizi nei paesi confinanti con la Germania.

ZTE Services Deutschland sta assumendo il controllo sull'hosting e la manutenzione completa dei servizi di voicemail dell'operatore di rete olandese KPN. Come previsto dal contratto triennale, ZTE Services Deutschland fornirà tutti i servizi di gestione relativi alla manutenzione e al funzionamento dei servizi di voicemail per gli abbonati ai servizi mobili nei Paesi Bassi. Dopo settimane di meticolosa preparazione e coordinamento, ZTE Services Deutschland ha assunto il controllo dell'hosting di voicemail per KPN a partire dal 1° novembre 2014.

Alla fine del 2009, KPN International aveva scelto ZTE come unico fornitore delle proprie nuove reti 2G/3G/4G in Germania e in Belgio. La collaborazione è cresciuta dalla fornitura di apparecchiature per l'accesso alla rete alla distribuzione di apparecchiature essenziali di rete fino all'attuale realizzazione di servizi di gestione.

Nel contesto del contratto per i servizi di gestione completa con JOIN Experience, ZTE Services Deutschland assumerà il controllo sulla responsabilità completa delle operazioni di rete, l'end-to-end reporting sulla rete radiofonica, l'immissione sul mercato e la manutenzione, oltre all'identificazione di problemi, alla riparazione, al testing e all'aggiornamento di software della rete essenziale di JOIN in Lussemburgo e in Belgio. ZTE Services Deutschland collaborerà con ZTEsoft, la società informatica controllata di ZTE, che fornirà soluzioni OSS e BSS all'avanguardia, oltre a nuovi importanti strumenti di software per consentire un'esperienza più rapida e affidabile per l'utente finale. ZTEsoft fornirà inoltre un sistema completo di fatturazione e pagamento alla rete JOIN come previsto dal nuovo contratto.

“JOIN sta pianificando l'espansione del proprio settore di servizi mobili e informatici dal Lussemburgo ad altri paesi europei, a cominciare dal Belgio a metà novembre”, ha spiegato Claude Lüscher, Direttore Generale di JOIN Experience. “Il contratto che abbiamo siglato con ZTE Services Deutschland stabilisce la nostra collaborazione e la nostra ambizione a crescere insieme. Il nostro obiettivo è quello di crescere in altri mercati europei e sfruttare il potenziale della nostra offerta di tariffa unica per l'Europa. Riteniamo che ZTE sia il partner ideale, che condivide la nostra stessa filosofia della sfida”.

“ZTE Services Deutschland ha iniziato la propria attività nel 2013, raggiungendo un'importante crescita nel 2014, assumendo il controllo delle operazioni di rete per la rete mobile di E-Plus”, ha spiegato Xu Ziyang, Direttore Generale di ZTE Services Deutschland GmbH. “Fin dall'inizio delle nostre attività in Germania, lavoriamo sull'espansione dei nostri servizi ad altri operatori di rete europei. Negli ultimi 10 anni abbiamo collaborato con molti operatori europei, assistendo i nostri clienti con soluzioni efficaci in termini di costo e "a prova di futuro" che soddisfano le esigenze sempre maggiori dei loro utenti finali. I contratti siglati di recente con i nostri partner KPN e JOIN Experience sono la prova della nostra straordinaria capacità di fornire servizi di gestione e dimostrano il successo della nostra strategia di vendite in Europa”.

Informazioni su ZTE Services Deutschland GmbH

ZTE Services Deutschland GmbH è una controllata di ZTE Corporation, la più grande società produttrice di apparecchiature di telecomunicazione in Cina quotata in borsa. ZTE Services Deutschland offre un portafoglio di servizi end-to-end per gli operatori di reti mobili e MVNO, compresi operazioni di rete, immissione sul mercato, servizi sul campo, manutenzione e altri servizi come sviluppo di OSS e consulenza. La società offre la più ampia gamma attiva di servizi multivendor per operatori mobili in tutta Europa.

ZTE Services Deutschland è il maggiore fornitore di servizi di telecomunicazioni in Germania e si avvale di un team altamente qualificato di oltre 1.000 dipendenti addetti ai servizi di gestione che lavorano per la società a livello locale e in altri paesi europei. ZTE Services Deutschland GmbH opera attraverso la sede centrale di Düsseldorf e 11 filiali in tutto il Paese. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn

Informazioni su JOIN Experience

JOIN Experience è una joint venture fra JOIN Wireless e POST Luxembourg Group. JOIN Wireless S.A. è stata fondata nell'aprile 2013 da tre visionari imprenditori lussemburghesi - Pascal Koster (ex dirigente di Tango e fondatore di VOXmobile, attualmente Orange Luxembourg, già membro della commissione esecutiva di Mobistar), Claude Lüscher (ex Ad di Tecsys e co-fondatore di Exigo) e Frank Fischer (già collaboratore presso Deloitte, co-fondatore di Exigo e fondatore di IT Works e Cartrust) - che hanno unito le proprie esperienze e competenze. La società ha una licenza 4G. La visione di JOIN: diventare l'operatore di telecomunicazioni 3.0 di elezione incentrato sui mercati internazionali del futuro.

Informazioni su KPN

KPN è fornitore leader di servizi di telecomunicazioni e ICT nei Paesi Bassi e offre ai consumatori servizi di telefonia via cavo e wireless, Internet e canali televisivi, oltre a telecomunicazioni end-to-end e servizi ICT per i clienti business. In Belgio KPN è attiva nelle operazioni wireless e detiene la terza posizione con Base Company. KPN offre servizi di rete all'ingrosso a terzi e gestisce un'infrastruttura efficiente su base IP a livello globale nella fornitura all'ingrosso internazionale attraverso iBasis.