Si accendono i riflettori sulla giornata mcT Petrolchimico. Ancora pochi giorni all’evento dell’anno dedicato al settore petrolchimico

Sono oltre 100 le aziende che parteciperanno alla giornata meneghina, riconosciuto evento dell’anno nel panorama del settore in programma il 28 novembre a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Ancora pochi giorni all’appuntamento con mcT Tecnologie per il Petrolchimico, quinta edizione della giornata verticale e vera iniziativa di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo, e in programma il 28 novembre a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

Sono oltre 100 le aziende che parteciperanno alla giornata meneghina, riconosciuto evento dell’anno nel panorama del settore. mcT è organizzato da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), e con il supporto promozionale diretto della “Guida Petrolchimico”.

Di assoluto interesse gli interventi previsti nella sessione plenaria mattutina intitolata “Tecnologie per il petrolchimico e per il settore energetico” coordinata da Regina Meloni (Saipem), nel quale si farà il punto sulle attività di progettazione, gestione, manutenzione e sicurezza degli impianti, oltre che sulle soluzioni per l’efficienza energetica negli stabilimenti operativi. Tra gli importanti protagonisti che interverranno nel corso della mattinata ricordiamo la partecipazione diretta di aziende leader del settore, tra cui Eni, Saipem ed Enel, oltre agli sponsor ABB, Ctai, Invensys, Rittal, Sick, che tratteranno esperienze dirette e case history di grande interesse.

La formula della giornata, oltre al convegno mattutino, prevede naturalmente un’area espositiva in cui saranno presenti le principali aziende operanti nel settore e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi così da consentire agli operatori partecipanti di esaminare in modo specifico le tecnologiche del momento.

Il programma della giornata è disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico_milano attraverso cui gli operatori interessati possono anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, ai convegni, workshop, seminati, e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

mcT Petrolchimico, a partecipazione gratuita, si svolgerà a Milano il 28 novembre e in concomitanza della prima edizione di mcT Safety&Security, nuova iniziativa dedicata alle soluzioni e le tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842