Comunicati Stampa
Economia

A 6 MESI DAL LANCIO IN ITALIA, AKT.IO APPRODA ALLA ROMA BLOCKCHAIN WEEK: LA SCALEUP CHE RIVOLUZIONA IL MONDO DEGLI INVESTIMENTI SUPERA QUOTA 25.000 UTENTI E PRESENTA UNA NUOVA FEATURE, UNICA SUL MERCATO ITALIANO

AKT.IO, l’app di risparmio gestito che unisce la finanza tradizionale e quella digitale in un’unica piattaforma, ha presentato in occasione della ROMA BLOCKCHAIN WEEK 2023 la sua nuova tecnologia proprietaria, AUTOPILOT, un robot-advisor intelligente sviluppato dal team internazionale in-house di ricerca e sviluppo di Akt.io.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Milano, 18 maggio 2023 - Ad un anno dal lancio dell’app e sei mesi dall’arrivo in Italia, Akt.io si presenta a Roma come Sponsor Ufficiale di uno dei più grandi e importanti eventi italiani dedicati al settore cripto. Dopo un 2022 complesso per le criptovalute, Akt.io apre il secondo trimestre forte di risultati molto positivi, tra cui la registrazione VASP in Italia presso l’OAM, lo sviluppo di innovazioni tecnologiche uniche presentate al CES di Las Vegas, la partecipazione alla Paris Blockchain Week come sponsor ufficiale, +300.000 download dell’app in tutta Europa, e una comunità in continua crescita che vede l’Italia come primo paese per user con più di 25.000 utenti che hanno a disposizione sito, app e servizio clienti interamente in italiano.

Durante il Panel “Fare startup nel mondo cripto”, Kévin REGIS Chief Operating Officer e Chief Compliance Officer di Akt.io ha parlato delle sfide attuali per il settore, e in particolare ha sottolineato: "Un aspetto oggi fondamentale per gli operatori del mondo cripto é ristabilire la fiducia dei propri stakeholders. Negli ultimi mesi gli scandali del settore hanno portato infatti ad una diffidenza generale verso questi prodotti. Per questo operare con sede in Europa é così importante per noi, poiché ci differenzia da tutte quelle società basate in paradisi fiscali a rischio che ora più che mai spaventano investitori e i privati. La nostra scelta geografica e il fatto di essere iscritti all'OAM, in Italia, sono invece per noi elementi portanti per creare fiducia nella nostra community e restare allineati ai nostri valori: rispondere alle regolamentazioni europee attuali e future quali il MICA e vantare una presenza capillare che assicura la trasparenza delle nostre attività per rendere gli investimenti in cripto più sicuri e alla portata di tutti"

Partendo da queste basi, Akt.io ha presentato in occasione della ROMA BLOCKCHAIN WEEK 2023 la nuova tecnologia Autopilot, un robot-advisor intelligente sviluppato dal team internazionale in-house di ricerca e sviluppo di Akt.io. Questo strumento effettua e gestisce automaticamente le operazioni di acquisto e cessione degli asset digitali per conto degli utenti, creando così un portafoglio diversificato e automatizzato.

 

Autopilot, è uno strumento di trading innovativo che automatizza la gestione del Portafoglio Crypto Diversificato degli utenti eseguendo le transazioni per conto loro. Grazie a questa nuova tecnologia algoritmica proprietaria, l’app è quindi in grado di spostare automaticamente gli asset degli utenti basandosi sui risultati delle analisi dei movimenti del mercato, così da garantire massimi rendimenti e ridurre al minimo il rischio di perdite finanziarie. Nel caso di una significativa recessione di mercato, per esempio, Autopilot sposterà automaticamente il capitale dagli asset più rischiosi su dei profili USDT a basso rischio, limitando così l’esposizione al rischio degli utenti e preservando i loro guadagni.

 

 

La missione di Akt.io è infatti quella di dare nuova vita agli investimenti unificando la finanza tradizionale e quella decentralizzata nella stessa piattaforma, e usando l'Euro Vault, alimentato dalla blockchain, per un risparmio redditizio.

 

La piattaforma fonda il suo valore competitivo su 5 pilastri di servizi finanziari :

 

  1. Un conto corrente gratuito in EURO per investire o depositare la propria valuta fiat (EUR), con un IBAN dedicato e trasferimenti SEPA istantanei.
  2. Una carta di debito VISA per pagare con i suoi investimenti
  3. Un marketplace facile da usare per l'acquisto di valute digitali, a partire dalle criptovalute, e dove presto saranno disponibili anche le azioni statunitensi ed europee, insieme all'accesso esclusivo agli strumenti di assistenza che supportano e guidano gli utenti nelle decisioni d’investimento.
  4. Un Investimento automatizzato in criptovalute con il Portafoglio Crypto Diversificato e l’accesso all'esclusiva tecnologia di gestione patrimoniale - Autopilot. 
  5. L’euro blockchain vault che permette di generare interessi da risparmi facilmente accessibili attraverso un meccanismo di prestito. 

 

Kevin REGIS, Chief Operating Officer di AKT.IO ha dichiarato: “La nostra esperienza dimostra che l’Italia è un mercato promettente per le aziende di finanza digitale come la nostra che a soli cinque mesi dal lancio ha raggiunto oltre 25.000 utenti attivi nel paese. Anche il quadro normativo europeo, sempre più favorevole grazie alla prossima entrata in vigore del MiCA, suggerisce che il sistema finanziario digitale stia evolvendo e le attività di AKT.IO si inseriscono perfettamente in questa rivoluzione. Con le nostre nuove feature come l’Autopilot, puntiamo a democratizzare gli investimenti e a garantire la massima indipendenza finanziaria anche ai meno esperti, su una piattaforma unica che integra tecnologie all’avanguardia per offrire i migliori servizi finanziari ai consumatori”

Ufficio Stampa
Giorgia Gargiulo
 Weber Shandwick (Leggi tutti i comunicati)
Italia
ggargiulo@webershandwickitalia.it
Allegati
Non disponibili