Ecocap’s e TopSyl: la tecnologia Stay On che protegge lattine e ambiente

Parlare di sostenibilità significa affrontare una delle maggiori sfide per le aziende manifatturiere ad ogni livello. Se qualche anno fa la sostenibilità era solo un “nice-to-have", oggi l'attenzione di un'azienda per l'ambiente è uno dei fattori più significativi che influenzano la percezione della stessa sul proprio mercato di riferimento.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Sebbene la consapevolezza dei vantaggi derivanti dall'implementazione di soluzioni produttive e prodotti ecocompatibili sia ormai diffusa tra le aziende, lo sviluppo e l'implementazione di piani e strategie di sostenibilità è ancora un processo complesso per molte aziende, che può portare a risultati deludenti se non affrontato correttamente. Parlare di sostenibilità significa infatti affrontare una delle maggiori sfide per le aziende manifatturiere ad ogni livello. Se qualche anno fa la sostenibilità era solo un “nice-to-have", oggi l'attenzione di un'azienda per l'ambiente è uno dei fattori più significativi che influenzano la percezione della stessa sul proprio mercato di riferimento.

Da sempre attenta a questo tema è l’azienda Ecocap’s, produttrice di macchine per il packaging delle lattine per soft drink, birre e acqua che ha lavorato e lavora costantemente per combinare la sostenibilità ambientale con la sostenibilità del lavoro e della produzione. Da un lato, l'azienda ha compiuto notevoli passi avanti nel miglioramento dell'efficienza, della durata e del rispetto dell'ambiente per quanto riguarda il suo core business, le macchine industriali per il confezionamento delle lattine, dall'altro ha intrapreso numerose iniziative per ottimizzare i propri processi aziendali e produttivi.

Da molti anni Ecocap's lavora per fornire un percorso verso la piena sostenibilità che comprenda l'intera catena del valore di un'azienda. I primi passi sono già stati fatti a livello produttivo, come la separazione e il riciclo sistematico dei rifiuti industriali, tra cui carta, vetro, metalli e plastica, e l'avvio di azioni sistematiche per ridurre gradualmente i consumi energetici e le emissioni attraverso l'utilizzo di gas naturale ed elettricità. Il tutto con l’obiettivo primario di fornire un prodotto che, a sua volta, rispetti il territorio e l’ambiente. Da questo impegno nasce la tecnologia Stay On disponibile per il sigillo di sicurezza per lattina Topsyl.

TopSyL: blocca muffe e batteri e non si disperde nell'ambiente

TopSyL è l'innovativo sigillo per lattine in alluminio, brevetto Ecocap's, che blocca muffe e batteri e che può essere sollevato per bere senza essere rimosso. Il sigillo viene riciclato insieme alla lattina, in modo da non diventare un prodotto di scarto e un potenziale rifiuto che cade facilmente a terra.

Questo prodotto, ecologico al 100%, consente ai produttori di bevande di proteggere i loro prodotti fino al momento del consumo, così come l'ambiente in cui essi vengono consumati, applicato grazie alle differenti macchine per il packaging di lattine firmate Ecocap's. Questo il modo dell'azienda bolognese di lavorare, ogni giorno, per creare e implementare soluzioni all'avanguardia che garantiscano la massima produttività riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Tecnologia stay-on e comunicazione personalizzata: la comunicazione aziendale diventa green

La comunicazione è fondamentale per rimanere competitivi e distinguersi dalla concorrenza. Con l'innovativo brevetto TopSyl e la tecnologia stay-on, Ecocap's offre ai produttori di lattine per bevande la possibilità di  disporre di macchine per il packaging che applicano sigilli di sicurezza termosaldati, senza uso di colle, a vantaggio dell’igienicità, dell’economicità e della riciclabilità, che sono anche totalmente personalizzabili: un ulteriore e innovativo tool di marketing, uno spazio unico per le promozioni e per la comunicazione aziendale.

L'integrazione di una macchina per il packaging delle lattine  Ecocap's nella linea di produzione di un'azienda presenta numerosi vantaggi:

• Prevenire lo sviluppo di muffe e batteri e garantire la sicurezza del prodotto per il consumatore finale;
  • Possibilità di introdurre nella linea di produzione una tecnologia ecologica e priva di colle;
  • Applicare sigilli di sicurezza riciclabili al 100% con tecnologia Stay On, eliminando il rischio di dispersione degli stessi nell'ambiente;
  • Disporre di nuove opportunità per la comunicazione aziendale e la pubblicità, attirando l'attenzione dei consumatori.

Sostenibilità, rispetto dell'ambiente, comunicazione aziendale personalizzata: insieme al sigillo di protezione della lattina, anche logo, payoff e promozioni… stay on!

Per maggiori info:
Ecocap's
Via A.Modigliani, 13, 40033 Casalecchio di Reno, Bologna - ITALY
Telefono +39 (051) 29.86.111
Email [email protected]
Website https://www.ecocaps.com/ - https://topsyl.it/

Sara Mei
 Sara Mei (Leggi tutti i comunicati)
Via Don Raccagni, 4
02100 Italia