A Le Cupole di San Giuliano l’energia viene dal vento

Il complesso commerciale utilizza solo energia verde, rinnovabile al 100%
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Nel comune di Corleto Perticara (PZ), a cavallo delle province di Potenza e Matera, su un vasto altipiano spoglio e adibito a pascolo, è collocato un sito eolico con potenza 9,35MW, collegato alla rete di trasmissione nazionale.
È da qui che arriva l’energia elettrica utilizzata dal Centro Commerciale Le Cupole di San Giuliano Milanese: solo energia rinnovabile al 100%, certificata da TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.
Una scelta di responsabilità sociale che si concretizza in efficienza energetica e in rispetto per l’ambiente.
La certificazione e il certificato di provenienza – spiega il Direttore di Le Cupole Giovanni Frattini – garantiscono che la nostra struttura è verde dentro, cioè utilizza esclusivamente energia elettrica prodotta dal parco eolico Repower di Corleto Perticara in Basilicata. Inutile negare la soddisfazione: la nostra sensibilità verso le tematiche ambientali si è da sempre concretizzata in tanti modi diversi e questa è una ulteriore conferma. Per una realtà commerciale come Le Cupole questo risultato è sinonimo di attenzione verso la comunità, di responsabilità e voglia di dare un contributo concreto alla crescita del territorio.
Un esempio di come costruire le città del futuro, le città intelligenti dove risparmio, lotta agli sprechi, efficienza degli impianti e zero impatto ambientale sono fattori indispensabili per lo sviluppo. E dove quindi i cittadini si sentono protagonisti di un processo virtuoso, positivo per tutti.
I clienti e i visitatori ora sanno che l’energia elettrica consumata a Le Cupole non incide sull’ambiente, non causa danni al territorio, non inquina. E si sentono parte di un sistema buono, un sistema verde dentro.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa