Comunicati Stampa
Varie

Fujifilm svela lo sviluppo della sua camera cinematografica “FUJIFILM GFX ETERNA”

Immagini ricche e realistiche grazie al sensore large format, la nuova era nella produzione cinematografica e nella creazione di capolavori senza tempo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

FUJIFILM Corporation annuncia di essere attualmente impegnata nello sviluppo di FUJIFILM GFX ETERNA, la sua prima camera per riprese cinematografiche, con previsione di uscita nel 2025.

 

GFX ETERNA sarà dotata di un sensore large format, “GFX 102MP CMOS II HS”, che è circa 1,7 volte più grande di un sensore da 35mm, e del processore d’immagine ad alta velocità “X-Processor 5”, che consente ai registi di catturare immagini ricche e realistiche e di avere una maggiore flessibilità in post-produzione.

Sia il sensore “GFX 102MP CMOS II HS” che “X-Processor 5” sono le ultime tecnologie presenti nella fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM GFX100 II”, che offre una qualità delle immagini straordinariamente elevata con i suoi 102 milioni di pixel.

 

Fujifilm sta presentando GFX ETERNA come prodotto di riferimento all'evento mediatico di livello globale “InterBEE 2024”, che si tiene da oggi, 13 novembre, sino al 15 novembre 2024.

 

Dopo la sua fondazione nel 1934, il Gruppo Fujifilm ha svolto un ruolo importante nell'industria cinematografica giapponese sviluppando e introducendo pellicole positive cinematografiche prodotte a livello nazionale. Grazie all'innovazione continua, Fujifilm ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere la pellicola negativa a colori per il cinema “serie ETERNA” e gli obiettivi zoom cinematografici “serie Premista” e “serie ZK Cabrio”.

Da oltre 90 anni, Fujifilm fornisce prodotti affidabili per l'industria della produzione cinematografica e oltre. Oltre al suo successo con pellicole fotografiche, fotocamere analogiche e fotocamere digitali, nel 2017, Fujifilm ha introdotto la rivoluzionaria fotocamera digitale mirrorless gamma GFX, dotata di un sensore large format di circa 1,7 volte più grande di un sensore da 35mm, offrendo una qualità delle immagini straordinariamente elevata. Da allora, Fujifilm ha apportato continui miglioramenti alla gamma GFX, comprese le sue capacità video.

GFX ETERNA, attualmente in fase di sviluppo, è destinata a rivoluzionare la produzione cinematografica. Sfruttando la competenza e l'esperienza di Fujifilm nel campo della produzione cinematografica, l'azienda combinerà le eccezionali capacità degli obiettivi Fujinon con la tecnologia avanzata della gamma GFX. Opportunamente chiamata “GFX ETERNA”, aspira a diventare una forza trainante nel dare forma a una nuova era della produzione cinematografica e strumento scelto per la creazione di capolavori cinematografici senza tempo.Oltre allo sviluppo di GFX ETERNA, Fujifilm sta anche lavorando allo sviluppo di un obiettivo GF con zoom motorizzato e ottimizzato per questa camera G mount, la cui lunghezza focale effettiva prevista è di 32-90mm, e di un adattatore per obiettivi con attacco PL mount, ampiamente utilizzato nella produzione cinematografica.Poiché continua a crescere la domanda di produzione di vari tipi di video come lungometraggi, cortometraggi, documentari e contenuti web, c'è una crescente necessità nel settore della produzione cinematografica di video di alta qualità che possano essere prodotti rapidamente e a basso costo. In preparazione al lancio di GFX ETERNA, Fujifilm condurrà rigorosi test sul campo, espandendo al contempo la sua gamma di prodotti per migliorare la gamma GFX.  Attraverso questi sforzi, Fujifilm si impegna a contribuire alla produzione video con alta qualità e produttività in un'ampia gamma di campi.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matilde Cicchelli
 Fujifilm Italia (Leggi tutti i comunicati)

matilde.cicchelli@gmail.com