Ring, una società Amazon, registra +155% di dispositivi venduti in Italia nel 2023 e fotografa le aspettative dei consumatori in fatto di sicurezza domestica

È Ring Intercom, il dispositivo che rende smart il citofono di casa, quello più venduto. Secondo la ricerca commissionata ad AstraRicerche, all’aumento della sicurezza in casa corrisponde anche un incremento del benessere: ci si sente più rilassati (56%) e si dorme meglio (44%)
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Ring, una società Amazon, annuncia i numeri del successo in Italia, insieme ai dati della ricerca commissionata e condotta da AstraRicerche, con cui ha indagato conoscenze, emozioni e desideri degli italiani in fatto di sicurezza domestica.

Il successo di Ring e Ring Intercom in Italia

Il 2023 è stato sicuramente l’anno più importante per Ring in Italia, quello che ha segnato la conquista dei consumatori, grazie anche al lancio di Ring Intercom. I dispositivi Ring venduti, infatti, sono aumentati del 155% rispetto all’anno precedente[1], e in particolare, è Ring Intercom – il dispositivo che rende smart il citofono di casa, attraverso cui è possibile parlare con i visitatori che citofonano alla porta della propria abitazione e fornire l’accesso da remoto – il prodotto Ring più venduto in Italia nell’ultimo anno[2].

 

L’evoluzione di Ring e la nuova missione: permettere alle persone di restare vicine a ciò che è importante

Negli ultimi 10 anni, Ring ha ampliato la gamma prodotto a oltre 50 dispositivi in 6 categorie disponibili in più di 30 paesi, offrendo a decine di milioni di clienti un intero sistema di sicurezza domestica intelligente, che comprende videocitofoni, videocamere, allarmi e accessori. Ring è da sempre concentrata sui prodotti legati alla sicurezza; grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e al costante ascolto delle esigenze dei consumatori, oggi Ring permette loro molto di più: ovvero, di essere sempre connessi a ciò che conta per loro.

L’Italia è un paese chiave per la nostra crescita. Siamo entusiasti che Ring sia rapidamente diventato sinonimo di sicurezza domestica e che sempre più persone, in Italia e nel mondo, si affidino ai nostri prodotti ogni giorno”, ha dichiarato Dave Ward, Managing Director Ring International. “Oggi, i nostri dispositivi sono utilizzati dai clienti non solo per sentirsi sicuri, ma anche per rimanere in contatto con le cose che contano di più per loro: i propri cari, gli animali domestici, ma anche la casa e gli esercizi commerciali. La nostra missione si è così evoluta per soddisfare appieno queste esigenze e fare in modo che le persone possano sentirsi sicure e al contempo vicine a ciò che è più importante per loro.”

Gli italiani e la sicurezza domestica

Secondo la ricerca commissionata da Ring ad AstraRicerche, realizzata nel mese di maggio 2024 e condotta su un campione rappresentativo di oltre 1.000 intervistati tra i 18 e i 65 anni residenti in Italia, quasi tutti gli italiani (94%) escono di casa con qualche dubbio: si chiedono se hanno chiuso la porta o il gas (64%), sono turbati dal fatto che possano entrare i ladri (62%) o sono preoccupati che i propri animali domestici possano sentirsi soli o combinare disastri (38,5). Solo circa il 6% dichiara di non nutrire particolari timori relativi alla propria abitazione.

 

In una casa intelligente e sicura ci si sente più rilassati e si dorme meglio

Quello di casa intelligente è un concetto ben conosciuto dal 94% degli italiani, che vedono in una abitazione intelligente anche una casa più sicura, che consente di custodire oggetti preziosi (con valore affettivo o economico) senza timore (43%), passare meno tempo a controllare ripetutamente porte o finestre prima di uscire di casa (32%) e sentirsi più spensierati quando si invitano parenti, amici e conoscenti (27%). Dalla ricerca emerge anche che la qualità della vita migliora se ci si sente al sicuro in casa, in particolare ci si sente più rilassati (56%) e si dorme meglio (44%).

 

Non stupisce, quindi, che gli italiani siano sempre più interessati a soluzioni che permettano loro di vedere cosa sta succedendo in casa (74%) e sentire suoni, rumori e voci (63%). Si tratta di due aspetti fondamentali che caratterizzano i prodotti e le funzionalità di Amazon Ring, attraverso cui è possibile proteggere famiglia, animali domestici e proprietà, grazie ad un sistema di sicurezza per tutta la casa fai-da-te, conveniente e accessibile a tutti. Anche il 44,5% degli italiani che spera non arrivi una consegna proprio quando non è in casa può dormire sonni tranquilli: con Ring Intercom, infatti, è già possibile consentire l'accesso a corrieri verificati per consegnare in modo sicuro i pacchi Amazon all'interno dell'edificio e/o rispondere al citofono anche quando si è fuori casa.  

 

La casa del futuro sarà una casa più sicura

Ad oggi, la maggior parte degli appartamenti degli italiani dispone di un sistema di sicurezza: solo il 14,5%, infatti, dichiara di non esserne dotato. Tra gli impianti di video-sorveglianza più diffusi si trovano quelli che controllano l’esterno dell’appartamento (30%), seguiti da quelli che controllano l’interno (25%). Si evince un desiderio crescente degli italiani di poter tenere sotto controllo sia ciò che accade dentro sia ciò che accade fuori casa. A partire dall’ormai iconico Video Doorbell, Ring ha aggiornato la sicurezza domestica esterna, incorporando telecamere interne ed esterne di alta qualità con rilevamento avanzato del movimento, introducendo anche sistemi di allarme self-service, scalabili e facili da installare. Ring anticipa e si fa da apri fila verso la casa del futuro, ormai sempre più vicina. Una casa che, secondo il 70% degli italiani sarà una casa più sicura.

 

Con Ring la casa del futuro è già qui

Pensando al futuro gli italiani hanno le idee chiare: non solo desiderano vedere e sentire ciò che accade dentro e fuori della propria abitazione, ma vogliono anche agire. Il 48%, infatti, è interessato alla possibilità di aprire la porta di casa anche a distanza per far entrare un parente o un amico che non ha le chiavi (in particolare uomini e millennials) e il 57% è interessato a soluzioni per emettere suoni o far sentire la propria voce in casa. Tutte funzionalità che Ring già oggi mette a disposizione dei propri clienti, anticipando i desideri e le esigenze del futuro dei consumatori.

Questa ricerca conferma la direzione da noi intrapresa nello sviluppo di nuovi prodotti che contribuiscano al benessere delle persone a 360 gradi, senza mai tralasciare quello che per noi è un valore fondamentale: la privacy dei nostri clienti e quella altrui”, conclude Dave Ward, Managing Director di Ring International.

 

***

 

 

 

 

Ring

Fin dalla sua fondazione nel 2013, Ring ha avuto come mission quella di rendere i quartieri più sicuri. Dal videocitofono a Ring Alarm, la linea di prodotti smart per la sicurezza domestica di Ring offre agli utenti una sicurezza accessibile per tutta la casa e il quartiere. Noi di Ring ci impegniamo a rendere la sicurezza della casa e del quartiere accessibile ed efficace per tutti, lavorando allo stesso tempo per unire le comunità. Ring è una società di Amazon. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ring.com. Con Ring, sei sempre a casa.

 

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.

 

[1] Solo dispositivi, esclusi accessori.

[2] Le 3 principali città di acquisto sono Roma, Milano e Torino.

 

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili