Suzano completa l’acquisizione di due impianti industriali statunitensi da Pactiv Evergreen

Suzano, il più grande produttore mondiale di pastalegno, completa l’acquisizione di due impianti industriali negli Stati Uniti, in Arkansas e nel North Carolina, da Pactiv Evergreen. Tutte le condizioni per la conclusione dell’accordo annunciato a luglio sono state soddisfatte. L’acquisizione degli stabilimenti di Pine Bluff e Waynesville, che producono cartoncino da bicchieri e cartone per confezioni per liquidi, aggiunge circa 420.000 tonnellate all’anno di cartone integrato alla capacità…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN PAOLO, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

L’acquisizione degli stabilimenti di Pine Bluff e Waynesville, che producono cartoncino da bicchieri e cartone per confezioni per liquidi, aggiunge circa 420.000 tonnellate all’anno di cartone integrato alla capacità produttiva di Suzano. L’azienda brasiliana diventerà così un importante produttore di carta utilizzata per realizzare cartone per confezioni per liquidi nel Nord America.

Commenta Fabio Almeida, Vicepresidente esecutivo carta e packaging presso Suzano e Ceo Suzano Packaging US:

"La scalabilità delle nostre operazioni è mirata a soddisfare la crescente richiesta globale di soluzioni per il packaging basato sulla carta.