PINTI INOX PER LE PERSONE. NASCE IL NUOVO BRAND PINTI

Dalla lunga esperienza di Pinti Inox nel mondo professionale, nasce il nuovo brand Pinti. L’obiettivo è dare la possibilità alle persone di trasformare un gesto quotidiano in esperienza e creare un nuovo lifestyle domestico, grazie a prodotti professionali per la cucina e la tavola declinati alle necessità dei consumatori contemporanei
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Ottobre 2024“Piacere, Pinti”. Recita così il claim, caloroso, accogliente, gentile, scelto da Pinti Inox – grande realtà industriale specializzata in posateria, pentolame e coltelleria di qualità per i mercati Ho.RE.CA. e retail in tutto il mondo – per lanciare il nuovo brand Pinti, dedicato al mondo consumer.

Un passaggio significativo per la holding Pinti Inox, conosciuta dai più importanti player internazionali e formata dai marchi Pintinox, Pinti1929, KnIndustrie e Schönhuber Franchi, che forte di 95 anni di storia, ha deciso di entrare nelle case delle persone per far “toccare con mano” la qualità e la bellezza di prodotti per la tavola e la cucina utilizzati nei migliori ristoranti del mondo. Prodotti distintivi che esprimono tutta l’eccellenza e il savoir faire manifatturiero dell’azienda, e condividono valori forti e identitari di innovazione tecnologica, con importanti investimenti nell’industria 4.0, e sostenibilità.


Un bel traguardo per la nostra azienda dedicata da sempre ai professionisti, un nuovo punto di partenza che ci consente di posare lo sguardo direttamente sulle persone, interpretare le loro esigenze e i loro desideri – commenta Claudio Pinti, amministratore delegato di Pinti Inox – Creare un nuovo brand significa mettersi in gioco di continuo, reinventarsi, con la consapevolezza di poter contare su una storia ‘inossidabile’ fatta di competenza, esperienza e passione”.


“Piacere, Pinti.” è come una stretta di mano, un sorriso spontaneo, proprio come quando ci si protende verso l’altro e ci si presenta. È il brand che entra nelle case delle persone e si presenta, mettendo a disposizione il suo DNA, contraddistinto da storicità, competenza e collaborazione con gli chef più noti e le principali aziende della ristorazione.
“Dal 1929 nei migliori ristoranti, da oggi nelle migliori case”. Questa la filosofia del nuovo brand, ben evidenziata nella comunicazione che ne accompagna l’ingresso sul mercato. Filosofia sottolineata anche nel logo, ispirato al simbolo storico di Pinti Inox, reinterpretazione moderna che ne mantiene elementi di continuità, con le linee rilette in chiave minimal che si trasformano nella lettera T.


Un DNA, quello di Pinti Inox che, tradotto in numeri, significa: 26 milioni di fatturato nel 2023 di cui 13 milioni in export, due stabilimenti (uno produttivo in Italia, l’altro commerciale in Germania), 15.000 mq coperti di superficie nello stabilimento produttivo a Sarezzo (BS), 117 dipendenti in totale, oltre 20 milioni di posate, con più di 100 modelli, prodotte annualmente, 100.000 pentole da ristorazione e 100.000 pezzi di accessori tavola. Cifre raggiunte grazie alle strategiche scelte imprenditoriali e ai continui investimenti in ricerca, sviluppo e tecnologia, a cui si aggiungono la capacità di anticipare le tendenze e saper leggere le evoluzioni del mercato.


Il nuovo brand Pinti è distribuito, all’esordio, in punti vendita selezionati, sparsi su tutto il territorio nazionale, destinati ad aumentare velocemente, grazie anche ad una corposa campagna di comunicazione pensata per gli store, accompagnata da strumenti di marketing dedicati e da una speciale iniziativa promozionale.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
SANTOVITO CARMELA
 CAMI Atelier di Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
VIA GUIDO ROSSA
20093 Cologno Monzese
[email protected]