JJP Biologics annuncia la decisione favorevole all'esecuzione di un primo studio clinico sull'uomo dell'anticorpo monoclonale ad azione antinfiammatoria JJP-1212 (anti-CD89)

JJP Biologics ha ricevuto una decisione favorevole sulla valutazione della richiesta di sperimentazione clinica per uno studio di fase I di un potenziale antagonista anti-CD89 di prima classe, l'anticorpo monoclonale JJP-1212, per il trattamento di varie patologie autoimmuni e fibrotiche IgA-mediate. JJP Biologics, un'azienda biofarmaceutica privata che sviluppa terapie innovative a base di anticorpi, ha annunciato una decisione favolrevole da parte dell'Agenzia europea per i medicinali, in…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VARSAVIA, Polonia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

JJP Biologics, un'azienda biofarmaceutica privata che sviluppa terapie innovative a base di anticorpi, ha annunciato una decisione favolrevole da parte dell'Agenzia europea per i medicinali, in merito alla richiesta di sperimentazione clinica per la conduzione di uno studio clinico di fase I su partecipanti sani (EudraCT: 2023-508661-33-00) con il suo potenziale antagonista anti-CD89 di prima classe, JJP-1212.

Ad oggi, JJP Biologics è la prima azienda polacca a ricevere l'approvazione per una sperimentazione clinica condotta per la prima volta sull'uomo di un anticorpo monoclonale terapeutico innovativo.