La premiazione di EURid quale Registro dell’anno è il primo dei più importanti sviluppi dell’ultimo trimestre 2017

Nell’ultimo trimestre del 2017, EURid , registro .eu e .ею, ha vinto il Premio Registro dell’Anno ai CENTR Awards 2017, ha introdotto il sistema di prevenzione per gli abusi sui nomi a dominio e ha ospitato un gruppo di discussione sui temi ambientali presso l’Internet Governance Forum 2017, oltre ad altri avvenimenti importanti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L’ultimo trimestre del 2017 ha dato vita a 223.440 nuove registrazioni di nomi a dominio, il che porta il dominio di primo livello .eu ad un numero totale di 3.815.055 nomi a dominio registrati alla fine del trimestre. Rispetto al terzo trimestre 2017, questo rappresenta un incremento di 43.750 nomi a dominio registrati, e rispetto all’ultimo trimestre del 2016, un incremento di 54.360 nomi a dominio registrati.

Gli sviluppi del trimestre includono il continuo supporto di EURid nei confronti di Surfrider, la serata di gala dei .eu Web Awards, il numero autunnale della rivista.eu Illustrated, l’introduzione del sistema di prevenzione degli abusi sui nomi a dominio, l’organizzazione di un gruppo di discussione sui temi ambientali presso l’Internet Governance Forum 2017 e l’assegnazione del Premio Registro dell’Anno ai CENTR Awards 2017.

I paesi che hanno registrato una maggiore crescita in questo trimestre rispetto al penultimo trimestre 2017 sono l’Irlanda (+16,7%), l’Islanda (+14,2%) e il Liechtenstein (+11,1%).

L’ultimo trimestre del 2017 è stato un ottimo trimestre per noi, in particolare per la crescita sostenuta, non solo in termini di registrazioni, ma anche di relazioni con i registrar. La nostra comunità di registrar è aumentata di 8 unità dal terzo trimestre e di 30 dall’inizio dell’anno”, ha commentato Giovanni Seppia, Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid.

EURid lavora con 723 registrar che promuovono i domini di primo livello .eu e .ею in tutto il mondo. L’assegnazione del Premio Registro dell’Anno mostra l’impegno di EURid verso i propri registrar, in quanto essi rappresentano coloro che hanno votato per il premio.

È possibile ottenere maggiori informazioni sugli sviluppi di EURid grazie alla relazione relativa all’ultimo trimestre 2017 e rimanere aggiornati attraverso la relazione annuale 2017, che sarà pubblicata nel mese di aprile.

EURid

EURid è un’organizzazione no-profit che opera nel settore dei domini di primo livello eu e .ею, a seguito di una gara d’appalto e di una nomina da parte della Commissione Europea. EURid lavora con oltre 700 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Come parte del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001 dal 2013. EURid è inoltre registrato nel Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), che è un’espressione del suo impegno ambientale. Maggiori informazioni su: http://www.eurid.eu.

Copyright Business Wire 2018

EURid
Christopher Nicastro, +32 (0)2 401 27 50
Communication Support Manager

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili