Gli open day aprono l’anno didattico di ProximaMusic
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Tempo di open day per ProximaMusic. L’anno didattico della scuola di musica cittadina prenderà il via da lunedì 16 settembre con il tradizionale ciclo di lezioni a porte aperte di canto e di strumento che, ospitate dalla sede in via Severi, permetteranno a bambini, ragazzi e adulti di vivere un primo avvicinamento al mondo delle sette note. Le giornate di open day, a partecipazione gratuita, proseguiranno fino all’apertura dell’anno di corsi fissata per lunedì 30 settembre e faranno affidamento su uno staff con ventitré docenti professionisti che offriranno l’opportunità di conoscere le diverse proposte formative e di avviare così un nuovo percorso artistico.
La mission di ProximaMusic è di sviluppare la cultura musicale in tutte le sue declinazioni nella città di Arezzo e, di conseguenza, la scuola ha strutturato una proposta ricca e variegata che spazia tra il canto e tutta la gamma di strumenti quali chitarre, batterie, pianoforti, archi e ottoni, assecondando ogni passione e ogni interesse con il doppio orientamento classico o moderno. I percorsi individuali potranno essere affiancati dalla possibilità di vivere progetti collettivi come la nuova Orchestra Giovanile di Chitarre, il laboratorio di musica da camera “Note intrecciate” o il Band Lab per la creazione di gruppi di musica pop, rock o jazz, andando così a promuovere una formazione artistica completa.
La più recente novità è rappresentata dall’affiliazione al Trinity College London che abilita ProximaMusic come centro riconosciuto per la certificazione internazionale degli esami di musica. Le settimane degli Open Day saranno un’occasione aperta a ogni età per incontrare i docenti, per misurarsi nel canto o nello strumento, e per arrivare così a individuare il percorso artistico più adatto alle caratteristiche dei singoli allievi.
Le prenotazioni per le giornate di prova resteranno attive fino all’esaurimento dei posti; per ottenere ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail [email protected] o visitare il sito www.proximamusic.academy
Ufficio Stampa
Marco Cavini
Uffici Stampa Egv (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]