Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei e ICOS annunciano un accordo per la distribuzione a valore delle soluzioni IT Enterprise

Secondo l'accordo il distributore di Ferrara fornirà ai partner di canale italiani le soluzioni Data Center, Cloud Computing ed Enterprise Networking corredandole con la propria gamma di servizi a valore aggiunto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, fornitore leader globale di soluzioni di Information e Communication Technology, e ICOS, azienda di primo piano nella distribuzione di soluzioni IT per i data center enterprise, annunciano un accordo di partnership per il quale ICOS proporrà ai partner di canale il portfolio Enterprise di Huawei, con particolare riferimento alle soluzioni Data Center, Cloud Computing ed Enterprise Networking.

Di fatto l'accordo sancisce l'incontro di esigenze di business tra loro perfettamente complementari. A Huawei la collaborazione con ICOS consentirà di rafforzare localmente il posizionamento della propria offerta enterprise, già leader in altri mercati geografici e in settori tecnologici complementari. Per questo potrà far leva sui servizi di un distributore a valore aggiunto la cui competenza tecnologica e conoscenza del mercato di riferimento sono ampiamente riconosciute. D'altro canto, questa partnership permette a ICOS di incrementare il proprio potenziale di business grazie a fattori determinanti quali una gamma di soluzioni uniche e tecnologicamente all'avanguardia, una efficace politica di canale, una strategia di mercato condivisa e una dinamica aziendale che fanno di Huawei uno dei leader globali del settore.

“Huawei ha individuato in Icos un distributore con elevate competenze che è in grado di offrire valore e consolidate best practices nel mondo IT. “ ha commentato Alessandro Cozzi, Head of Indirect Sales e Deputy Director Enterprise, Business Group Huawei Italia. “Lo sviluppo del business IT sarà per Huawei di assoluta strategicità nel prossimo triennio. Le aree di business alle quali guarda sono quelle relative a cloud, big data, enterprise mobility, BYOD. Cercavamo un’organizzazione concentrata sul mondo IT, una realtà che costituisse anche una sorta di benchmark rispetto alle tecnologie presenti sul mercato. Icos ha tutte queste caratteristiche: elevate competenze commerciali e tecniche, sia di prevendita che di supporto post-vendita, oltre a un’approfondita conoscenza del mercato. É inoltre in grado di gestire business a volume ma soprattutto business a valore, progetti complessi di matrice privata o gare legate alla pubblica amministrazione che hanno approcci e regole di ingaggio differenti rispetto a quelli affrontati finora”. Conclude Cozzi: “Huawei, pur essendo un ‘new entrant’ nel mercato Enterprise europeo, è un attore tecnologico che ha tutte le carte in regola per farsi spazio e diventare protagonista anche in Europa e in Italia nello specifico.

“C’è un forte allineamento tra le strategie di ICOS e Huawei. Avevamo la necessità di rafforzare la componente di infrastruttura IT con un vendor fortemente focalizzato sulle tematiche enterprise e sui temi tecnologici a noi affini quali data center, cloud computing e mobility.” ha commentato Federico Melchiori, Sales Director di ICOS. “Le soluzioni enterprise di Huawei si integrano perfettamente nella nostra strategia, che consiste nel proporre ai partner una soluzione completa e best-of-breed, corredandola di servizi ad alto valore aggiunto. Siamo certi che questa collaborazione avrà un impatto significativo sul nostro business e ci consentirà di supportare al meglio la completa affermazione di Huawei nel mercato IT Enterprise italiano” ha concluso Melchiori.

Secondo consuetudine ICOS proporrà le soluzioni di Huawei ai partner di canale – reseller, system integrator e service provider – facendo leva su un team in grado di fornire con la massima competenza servizi che spaziano dal supporto progettuale, alla generazione di opportunità di business, alla formazione tecnico-commerciale. Attraverso il supporto di realtà operanti nel contesto del gruppo, ICOS sarà inoltre in grado di valorizzare le soluzioni Huawei con la fornitura di ulteriori servizi complementari quali Professional Services e servizi basati su cloud.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
Allegati
Non disponibili