Panasonic presenta le nuove batterie ricaricabili eneloop

Batterie al nickel-idruro di metallo pronte all’uso anche dopo cinque anni dall’ultima ricarica*1 come batterie a secco
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Panasonic Energy Europe NV venderà le batterie ricaricabili eneloop con marchio Panasonic a partire dall'aprile 2014. La nuova gamma comprenderà tre modelli: il modello eneloop standard, l'esclusivo "eneloop pro" e il modello base "eneloop lite". Poiché può essere ricaricata fino a 2.100 volte*2, la nuova eneloop standard è una delle batterie più riutilizzabili del settore*3.

Panasonic presenta le nuove batterie ricaricabili eneloop

Panasonic new eneloop (Photo: Business Wire)

Realizzata nel rispetto dell'idea di "stile di vita sostenibile", eneloop combina le qualità di una batteria ricaricabile con quelle di una batteria a secco dimostrandosi pronta all’uso sia subito dopo l’acquisto che dopo un lungo tempo di inutilizzo. Per loro natura, tutte le batterie si scaricano automaticamente, ma eneloop, offre una resistenza nettamente superiore alla media di scaricamento automatico. Una batteria eneloop carica può essere conservata fino a un periodo record di cinque anni*4 e riutilizzata immediatamente senza richiedere dover essere caricata nuovamente.

Presentate per la prima volta in Giappone nel novembre 2005, oggi le batterie eneloop vengono vendute in oltre 60 Paesi di tutto il mondo e le spedizioni cumulative hanno superato il traguardo di 300 milioni (dal marzo 2014).

Il progetto e il design che contraddistinguono le batterie eneloop hanno ottenuto importanti riconoscimenti e numerosi premi come il "Good Design Award – Gold Award" in Giappone (2006), l’"iF Design Award – Gold Award" in Germania (2008), l’"IDEA Award" negli Stati Uniti (2008), l’"Australian International Design Award" (2009) e il "Design for Asia Award" (2010). Dai sondaggi effettuati fra gli utenti Panasonic, più del 95% degli utenti*5 di Stati Uniti, Germania, Thailandia e Cina si dichiara soddisfatto del prodotto.

[Caratteristiche]

1.

Grazie alla loro resistenza allo scaricamento automatico, le batterie possono essere utilizzate sia subito dopo l’acquisto che dopo un periodo record di cinque anni dall'ultima carica

2.

L'uso di materiali innovativi per la realizzazione degli elettrodi positivi offre alle eneloop una durata della vita record e le rende le batterie più riutilizzabili del settore

3.

La gamma comprende tre modelli: standard, esclusivo e base

Per ulteriori informazioni su questo comunicato stampa:

Batterie Panasonic: www.panasonic-batteries.com

Concept movie di Panasonic Battery: http://youtu.be/ys_aG_udPIo

Pagina facebook di eneloop Europe: https://www.facebook.com/eneloop.eu

Pagina facebook di eneloop Deutschland: https://www.facebook.com/eneloop.de

Sostenibilità di Panasonic: http://panasonic.net/sustainability/en/

Panasonic News: http://news.panasonic.net/

*1:

eneloop ed “eneloop lite” conservano circa il 70% dell’energia massima dopo cinque anni di scaricamento automatico a temperatura ambiente (20°C) dopo una carica completa. Sono escluse le "eneloop pro".

*2

Durata della vita stimata secondo le condizioni per il collaudo IEC61951-2 (7.5.1.3). La durata della vita delle batterie può essere soggetta a variazioni e l’eventuale uso delle batterie potrebbe dipendere dalle condizioni di conservazione e dai dispositivi utilizzati.

*3

Per batterie formato AA con capacità di 2.000 mAh a partire da marzo 2014. Sondaggio Panasonic.

*4

Per batterie formato AA con capacità di 1.000-2.000 mAh a partire da marzo 2014. Sondaggio Panasonic.

*5

Sondaggio online Panasonic condotto fra i clienti eneloop nell’ottobre 2013.