Scouting ICT: trasforma in business le tue idee. Fino al 30 settembre

Prosegue l’iniziativa per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nel settore dell’Information & Communication Technology.
Fino al 30 settembre è possibile presentare risultati di ricerca che possano trasformarsi in business al fine di ottenere un supporto nell’avvio o nello sviluppo dell’attività.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Continua con successo l’iniziativa “Scouting Ict” che l’Assessorato Ricerca, Innovazione e Capitale umano del Comune di Milano insieme a Fondazione Politecnico di Milano e alla società di trasferimento tecnologico Alintec (ALleanze per l’INnnovazione TECnologica) hanno avviato per individuare le migliori idee o brevetti nel settore delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione (Ict), suscettibili di applicazione industriale.
Dopo la prima scadenza del 15 luglio, su richiesta di diversi soggetti interessati a cogliere questa opportunità, è stato indetto un nuovo termine per la presentazione delle proposte al 30 settembre 2008.
Soggetti operanti in università, centri di ricerca e imprese che vogliono avviare uno spin off o aziende di recente costituzione interessate a potenziare il proprio business stanno manifestando interesse per questo intervento che consente di presentare a un network di Venture Capital e al mondo imprenditoriale la propria idea per ottenere un supporto nell’avvio di attività di business.
Chi vuole avviare o sviluppare un’attività nell’area milanese e nel settore delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione (Ict), può presentare una proposta, un risultato di ricerca che possa avere applicazione industriale. Possono candidarsi soggetti operanti in università, centri di ricerca e imprese che vogliono avviare uno spin off o aziende di recente costituzione interessate a potenziare il proprio business.
Le proposte verranno analizzate entro il 30 ottobre da un Comitato di valutazione composto da personalità del mondo imprenditoriale, finanziario, istituzionale e universitario e i servizi personalizzati per la promozione economica della proposta verranno offerti senza alcun costo per il candidato.
Gli elaborati, da presentare tramite compilazione di un apposito modulo sul sito www.scoutingict.it, devono riguardare modelli di business innovativi, progetti di realizzazione di prototipi, apparecchiature e sistemi, applicazioni hardware e software, sviluppo di brevetti che si basino su risultati scientifici già acquisiti o in via di definizione.
Il Comitato di valutazione deciderà secondo criteri di innovatività e potenzialità di mercato della proposta, sostenibilità industriale e commerciale dell’iniziativa imprenditoriale nel tempo e capacità di sviluppo del team imprenditoriale.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.scoutingict.it .