Sport
Fileni ancora in campo con gli Azzurri, a Milano e Pesaro
Fileni, tra i principali player del settore avicolo italiano, torna ancora in campo con gli Azzurri in occasione del Campionato Europeo di calcio, con un tour gastronomico con l’obiettivo di sostenere la Nazionale Italiana di Calcio e sottolineare il proprio impegno come portavoce del mangiar sano e di come una nutrizione bilanciata, anche grazie al corretto apporto di proteine della carne bianca, possa supportare, in combinazione con lo sport, un corretto stile di vita.
Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni della Nazionale Italiana di Calcio, a ulteriore dimostrazione dell’altissima qualità della gamma dei prodotti Fileni, oggi parte integrante della dieta degli Azzurri e delle Azzurre, il Gruppo sarà presente fino al 14 Luglio a Milano, nell’ambito di Senstation Summer, in Piazza Duca D'Aosta, che in occasione dell’Europeo si trasforma in un vero e proprio villaggio dove assistere alle partite, grazie a due imponenti maxi schermi, e vivere una serie di esperienze di intrattenimento legate allo sport. In particolare, un'Ape Car brandizzata Fileni servirà un esclusivo panino con hamburger creato ad hoc e firmato dal nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio, Matteo Pincella.
Dal 20 al 24 giugno, inoltre, in occasione della seconda e terza partita degli Azzurri, Fileni si affiancherà ancora una volta al mondo dello sport - portatore di principi e valori comuni come la passione, il lavoro di squadra, la vita sana, il fair play, la solidarietà e l’inclusione – e, nell'ambito delle manifestazioni a sostegno di Pesaro quale Capitale Italiana della Cultura 2024, sarà presente con un food truck in Piazzale Gabriele D'Annunzio, proponendo ai visitatori una selezione dei propri prodotti alla griglia, con un occhio rivolto anche alla solidarietà: hamburger, spiedini, arrosticini e salsicce verranno infatti tutti cotti al momento e a fine giornata tutte le eccedenze alimentari verranno integralmente recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare Marche ETS e distribuite alle associazioni partner del territorio.
Le due iniziative confermano quindi la volontà del Gruppo Fileni di promuovere l’idea che l’allenamento migliore inizi a tavola, alla luce del ruolo positivo svolto da una dieta proteica per sportivi e non, e il proprio impegno ad essere un punto di riferimento e un presidio di qualità per un’alimentazione sana e bilanciata, frutto di un profondo legame con il territorio e di una produzione al 100% made in Italy.