Comunicati Stampa
Energia

I leader del settore petrolifero e del gas finanziano le innovazioni sostenibili di Solidia Technologies nel cemento e nel calcestruzzo

L'investimento aiuterà a ridurre le emissioni di gas a effetto serra grazie all'adozione della tecnologia in questo mercato
PISCATAWAY, N.J., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Solidia Technologies® ha oggi annunciato che OGCI Climate Investments ha effettuato un investimento nella società a supporto dell'adozione della tecnologia brevettata di Solidia per la produzione di cemento e calcestruzzo basata sull'utilizzo della CO2.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171027005698/it/

Solidia Concrete™ pavers (Photo: Business Wire)

La Oil and Gas Climate Initiative (OGCI) è un'iniziativa guidata dai CEO di dieci compagnie petrolifere e del gas impegnate in azioni per guidare la risposta dell'industria ai cambiamenti climatici. OGCI Climate Investments, il braccio miliardario per gli investimenti, supporta lo sviluppo, l'adozione e la diffusione di nuove tecnologie in grado di ridurre significativamente le emissioni di gas a effetto serra.

"Crediamo che il prodotto e il processo di Solidia Technologies possano generare un cambiamento graduale nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e nel consumo di acqua imputabili al settore del cemento e del calcestruzzo", ha dichiarato il dr. Pratima Rangarajan, CEO di OGCI Climate Investments. "Siamo impegnati nell'aiuto per la commercializzazione su scala globale, per incrementare l'adozione di questa tecnologia di riciclo del carbonio".

Le tecnologie di Solidia iniziano con il prodotto sostenibile Solidia Cement™ e con Solidia Concrete™ polimerizzato con CO2, non con acqua, con la riduzione fino al 70% delle emissioni di carbonio e con il riciclo del 60-80% dell'acqua usata per la produzione. Rivolti specificamente ai mercati stimati in 1 trilione di dollari USA per il cemento e in 300 miliardi di dollari per il calcestruzzo, i processi di Solidia offrono ai produttori risparmi significativi sui costi grazie ai tempi di polimerizzazione più rapidi, al minor consumo di energia e materie prime, alla riduzione degli scarti generati e al ridotto bisogno di manodopera.

"Sarebbe impossibile portare sul mercato una tecnologia sostenibile senza l'aiuto di investitori come OGCI Climate Investments", ha dichiarato Tom Schuler, CEO e presidente di Solidia. "È ammirevole che i leader del settore petrolifero e del gas si siano riuniti per affrontare i cambiamenti climatici; il loro impegno per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra con il finanziamento di soluzioni rivoluzionarie velocizzerà l'adozione di queste ultime".

Tra gli investitori di Solidia vi sono Kleiner Perkins Caufield & Byers, Bright Capital, BASF, BP, LafargeHolcim, Total Energy Ventures e Bill Joy.

Seguire Solidia sul sito www.solidiatech.com e su LinkedIn, YouTube e Twitter: @SolidiaCO2.

La Oil and Gas Climate Initiative è un'iniziativa guidata dai CEO il cui obiettivo è mostrare la leadership del settore nella risposta ai cambiamenti climatici. OGCI è formata da dieci compagnie petrolifere e del gas che collaborano nell'ambito di azioni per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. OGCI Climate Investments (OGCI CI) investirà 1 miliardo di dollari nell'arco di dieci anni per aiutare le startup e contribuire a sviluppare tecnologie dotate del potenziale per ridurre drasticamente le emissioni di gas a effetto serra. www.oilandgasclimateinitiative.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

YUI+Company
Ellen Yui
301-270-8571
ellenyui@yuico.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti