ELNÒS SHOPPING SUPPORTA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Meeting Place di Roncadelle ospita Active Sport con il campione paralimpico Mirko Testa
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roncadelle, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Roncadelle, 2 dicembre 2024 – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, ELNÒS Shopping è lieto di annunciare un evento speciale dedicato all'inclusione e allo sport, che si terrà il 3 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 presso lo Spazio Eventi al Primo Piano.

Durante l’evento, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare Mirko Testa, campione paralimpico di handbike, e conoscere la sua straordinaria storia di determinazione e successo. Il campione, che ha conquistato due medaglie ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, sarà presente per raccontare la sua esperienza e condividere il suo impegno sportivo.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Active Sport, che dal 2009 promuove attività sportive per persone con disabilità, e che è anche protagonista di numerosi progetti di sport therapy, come quello che ha visto protagonista proprio Mirko Testa, campione paralimpico di handbike e simbolo di resilienza e successo.

I partecipanti avranno l’occasione di ascoltare dalla voce del campione i momenti salienti del suo percorso sportivo e umano, come la conquista del bronzo individuale nella prova su strada della categoria H3 – la più competitiva di tutte – e dell’argento nella staffetta. “Partecipare a una Paralimpiade è già un’esperienza meravigliosa, vincere due medaglie la rende speciale. Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno di Active Sport, che mi ha accompagnato fin dal primo giorno,” ha dichiarato Mirko Testa, atleta paralimpico.

Inoltre, i visitatori potranno vivere l’emozione dell’handbike grazie alla presenza di rulli, dove sarà possibile testare lo sforzo richiesto da questo sport e comprendere le sfide quotidiane degli atleti paralimpici. Una vera e propria esperienza che permetterà di apprezzare l'impegno fisico e mentale che si cela dietro ogni competizione.

A rendere ancora più speciale l’evento, ci sarà l’accompagnamento musicale a cura di Radio Bruno, che coinvolgerà i visitatori e renderà l'atmosfera ancora più vivace e interattiva.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione unica per scoprire il valore umano e sportivo di un’iniziativa che da anni ispira il territorio e promuove un messaggio di speranza e determinazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.elnosshopping.info.

 

Ufficio Stampa

tea pirone
 Elnos shopping (Leggi tutti i comunicati)
Via Luigi Einaudi 5
Roncadelle
[email protected]