Carina Wear accelera il Time to Market con Centric PLM

Il leader della moda egiziano collabora con Centric Software per velocizzare l’espansione globale, potenziare i team di design e aumentare l’agilità
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)


Centric Software® è lieta di annunciare che Carina Wear ha scelto Centric PLMTM per stimolare la creatività e favorire la crescita futura. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, lusso, calzature, outdoor, arredamento e beni correlati come cosmetici e cura della persona, così come retail multi-categoria, per raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondata nel 1996, Carina Wear è il principale retailer di moda femminile in Egitto, con oltre 200 negozi. La sua missione è offrire alle donne abbigliamento essenziale e comodo, creando marchi che rispondano in modo autentico alle esigenze delle consumatrici. Oltre alla sua presenza in Egitto, Carina Wear ha negozi anche in Kuwait e Arabia Saudita, e ha esteso la sua portata attraverso la propria piattaforma di e-commerce e Amazon. L’azienda sta attraversando una fase di rapida crescita e prevede di espandersi ulteriormente nella regione, con la possibilità di entrare anche nel mercato della moda maschile.

 

Per supportare la sua ambiziosa crescita, Carina Wear ha recentemente avviato una revisione approfondita dei suoi obiettivi aziendali, della direzione strategica e dei processi operativi, orientandosi verso l’adozione di un sistema PLM di livello superiore come pilastro fondamentale per la prossima fase di sviluppo.

 

“Abbiamo molte idee creative e iniziative entusiasmanti in programma, ma non abbastanza personale per realizzarle; i nostri talentuosi designer erano sopraffatti da compiti amministrativi,” spiega Moussa Asfour, Deputy CEO di Carina Wear. “Per questo motivo, abbiamo deciso di investire nei nostri processi e nelle persone, scegliendo il PLM giusto per supportare entrambi.”

 

Per permettere a Carina Wear di fare un salto di qualità, la soluzione PLM ideale doveva semplificare i processi di sviluppo prodotto, ridurre gli errori superflui e garantire l’accesso a dati accurati e in tempo reale in tutta l’azienda. Dopo un’attenta valutazione, Carina Wear ha scelto Centric SMB, la piattaforma basata su cloud di Centric per le piccole e medie imprese. La solida base clienti di Centric nel settore moda e retail, le referenze entusiastiche e la scalabilità della piattaforma sono stati tutti fattori decisivi nella scelta.

 

“Bastava guardare il portfolio di clienti di Centric, tra i principali nel settore moda e retail, per riconoscere subito la loro leadership nel mercato,” racconta Asfour. “Il secondo importante motivo che ci ha spinto a scegliere Centric come partner riguarda l’aspetto umano. Abbiamo percepito, attraverso le molteplici conversazioni, il loro totale impegno nel nostro successo; il team di Centric si è dimostrato estremamente reattivo, disponibile e collaborativo. “

 

Carina Wear ha grandi aspettative sul PLM, considerato uno dei sistemi aziendali più cruciali, al pari dell’ERP. L’azienda ha recentemente avviato l’implementazione del PLM e prevede di andare live in soli tre mesi. Si aspetta una significativa riduzione del time to market, un elevato tasso di adozione da parte degli utenti e un miglioramento complessivo dell’agilità aziendale, fattori chiave per competere in un mercato altamente competitivo.

 

“I nostri due principali KPI sono: ridurre il time to market del 30%-50% e raddoppiare la capacità produttiva dei nostri designer”, afferma Asfour. “Il PLM è anche un modo per noi di preservare l’impulso che ci ha portato a questo livello di successo.”

 

“Considero la nostra partnership con Centric come una vittoria reciproca e mi aspetto che diventi un punto di riferimento importante per Centric nella nostra regione,” afferma Asfour. “A mio avviso, quando l’intero mercato evolve e innova, tutti diventano più competitivi e l’intero settore ne trae beneficio.” 

 

“Siamo entusiasti che Carina Wear sia il nostro primo cliente in Egitto e non vediamo l’ora di instaurare una partnership duratura e reciprocamente vantaggiosa”, afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Siamo felici del successo del lancio del PLM e guardiamo con entusiasmo alla continua crescita dell’azienda.”

 

Per saperne di più su Centric Software

 

Scopri in azione le soluzioni Centric potenziate dall'Intelligenza Artificiale al NRF 2025, Stand #6257.

 

Per richiedere una demo   cliccare il link in fondo alla pagina

 

 

Carina Wear (carinawear.com)

 

Dal 1996, sei stato il cuore pulsante della nostra storia. È per questo che Carina ha sempre utilizzato la sua intuizione intelligente per offrirti il massimo del comfort e della gioia. Essendo la tua seconda pelle e il tuo supporto affidabile, Carina ti accompagna nella vita, ogni giorno e ovunque. Il nostro scopo è fornirti capi essenziali di alta qualità e grande valore, per aiutarti a realizzare il tuo pieno potenziale ogni giorno.

 

Viviamo secondo sette principi che definiscono la nostra cultura, rafforzano il nostro legame e guidano il nostro percorso:

  • Attitudine “Can Do”
  • Centralità del cliente
  • Confidenza e umiltà
  • Coraggio
  • Diffondere felicità e positività
  • Etica prima del guadagno
  • Una famiglia”

 

 

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in moda, lusso, calzature, outdoor, casa e beni complementari come cosmesi e cura della persona e retail multi-categoria, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

 

  • Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per moda, outdoor, calzature e private label, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
  • Centric PlanningTM,è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
  • Centric Pricing & InventoryTMsfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

 

Le soluzioni best of breed orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

 

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti Stampa:

Centric Software

Americas: Jennifer Forsythe, [email protected]

EMEA: Kristen Salaun-Batby, [email protected]

APAC: Lily Dong, [email protected]

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]
3894573163