“CHAPEAU”: appuntamento al MAIO Restaurant Milano con Champagne de Venoge, per una serata di gusto ed eleganza con vista sulle guglie del Duomo

Giovedì 19 settembre h.20.30
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

La stagione milanese degli eventi torna con la grande esperienza enogastronomica firmata MAIO: giovedì 19 settembre è di scena “Chapeau – a night of pure elegance” all’ultimo piano di Rinascente Duomo, dove l’arte della cucina firmata MAIO incontra l’eleganza dello Champagne de Venoge, per una serata di gusto all’ombra della Madonnina.

Una serata-esperienza unica, un viaggio sensoriale con un menu a cura dello Chef Luca Seveso, esaltato dalle prestigiose etichette de Venoge, realizzate con le uve provenienti dai migliori vigneti della Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims.

Si inizia alle 20.30 con la capasanta marinata e affumicata, con salsa di susine e germogli di basilico e caviale in abbinamento allo Champagne de Venoge Cordon Bleu Brut; a seguire il cannolo di seppia e caponata di melanzane liquida con lo Champagne de Venoge Princes Blanc de Blancs.

Il primo piatto è una pastina con vongole, tenerumi, fonduta di Tuma Persa e polvere di cipolla rossa da assaporare con lo Champagne de Venoge Blanc de Noirs; si passa poi al dentice cotto sottovuoto a bassa temperatura, bardito con zucchine alla melissa e salsa d’ostrica allo zafferano in abbinamento allo Champagne de Venoge Princesse Rosé.

E per finire, si potrà gustare lo Champagne de Venoge Cordon Bleu Demi-Sec insieme alla delizia al limone di Siracusa e composta d’albicocche.

Per informazioni e prenotazioni: Maio Restaurant Milano, Piazza del Duomo, 7° piano La Rinascente t. 02.8852455, [email protected] www.maiorestaurant.com (€120 a persona e per i possessori di Rinascentecard €100 a persona).

MAIO RESTAURANT MILANO

Affaccio privilegiato sulle guglie del Duomo di Milano, MAIO Restaurant è la punta di diamante della Food Hall di Rinascente Milano Duomo. Design moderno e raffinato per un’atmosfera intima e chic, con cucina a vista, per piatti dedicati alla tradizione italiana ma che non dimenticano di esplorare nuovi sapori per una esperienza inedita.

MAIO GROUP

L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.

Il gruppo MAIO è anche attivo con Be-Steak, sia in Rinascente Milano Duomo che a Milano Rho Fiera, dove la cottura alla griglia di carni pregiate è protagonista, e MAIO Catering, che trasferisce la cultura dell’alta ristorazione nell’organizzazione di servizi di catering creati su misura, dove la qualità e l’esperienza decennale ne garantiscono il successo: attenta selezione delle materie prime per i menù studiati per ogni esigenza, insieme a professionalità, passione, organizzazione e conoscenza rendono da anni MAIO Catering il partner perfetto per realizzare esperienze di gusto inedite.

Nella primavera del 2023 il gruppo MAIO è arrivato sui tetti di Roma, all’ultimo piano di Rinascente via del Tritone, con MAIO Restaurant & Rooftop che si sviluppa sue due piani; nella primavera del 2024 l’ingresso allo storico Museo Alfa Romeo di Arese, con l’Alfa Romeo Caffè e Bistrò.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected] 335.5839843

Giorgia Assensi [email protected] 347.8951181

IMAGINE Communication