Evohome di Resideo diventa ancora più smart grazie alla collaborazione con Homey
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Resideo Technologies Inc., fornitore globale leader nello sviluppo di soluzioni per il comfort domestico e la sicurezza, ha annunciato oggi la collaborazione in tutta Europa con Homey, piattaforma all'avanguardia e leader di mercato nelle soluzioni per la Smart Home, con l’obiettivo di offrire agli utenti di Honeywell Home evohome la possibilità di integrare il dispositivo di zonizzazione termica con altri prodotti e servizi di domotica per la casa.
La collaborazione sancisce un ulteriore passo avanti per il sistema evohome, che conferma così una sempre maggiore interoperabilità con le principali soluzioni per la casa intelligente, tra cui Amazon Alexa, Google Home e Samsung SmartThings: un vantaggio concreto sia per i clienti Resideo che per quelli Homey.
Gli utenti che utilizzano il termostato smart Honeywell Home evohome di Resideo possono così semplificare la loro esperienza di utilizzo, aumentando al contempo la loro consapevolezza e l'efficienza energetica della loro abitazione, creando automazioni personalizzate in connessione con gli altri device domestici. Gli utenti di Homey potranno integrare nella propria Smart Home un controller multi-zona ad alte prestazioni per il riscaldamento e il raffreddamento.
Proprio a partire da questa collaborazione, i prodotti Honeywell Home di Resideo diventano inoltre compatibili sia con il servizio cloud-based Homey che con l'hub Homey Pro.
Sono diverse le funzioni innovative e integrate che fanno di evohome e Homey la scelta ideale per il monitoraggio e il controllo della temperatura domestica. Queste includono:
- Controllo 24/7 del comfort domestico e molto altro ancora, ovunque ci si trovi tramite l'applicazione mobile Homey.
- Maggiore connessione del riscaldamento domestico al resto della casa per mezzo di una open platform che si integra con migliaia di altri prodotti smart.
- Possibilità di riunire tutti i dispositivi per la Smart Home in un unico posto; il dispositivo funziona inoltre con Alexa, Google Assistant e Siri.
- Semplicità di personalizzazione in base alle esigenze individuali; sono infatti sufficienti pochi passaggi per aggiungere a evohome i propri dispositivi e le proprie automazioni.
- Soluzione di comfort domestico per la Smart Home, che va incontro alle esigenze di una generazione attenta alla gestione dell'energia. Evohome è una soluzione di zonizzazione universale che include la compatibilità con le pompe di calore. Coloro i quali possiedono pompe di calore reversibili possono facilmente passare dalla modalità di riscaldamento a quella di raffreddamento, mantenendo il calore in inverno e il fresco in estate.
"L'innovazione è nel nostro DNA e attualmente offriamo un'ampia gamma di sistemi di controllo smart della temperatura che permettono di ridurre il consumo di gas e di risparmiare sui costi. Per questo siamo felici della collaborazione con Homey, che ci consente di offrire ai nostri clienti un'esperienza di Smart Home ancor più connessa e all’avanguardia. Il nostro lancio europeo si concentrerà inizialmente sui Paesi Bassi e sui mercati europei in cui Homey è attualmente disponibile" spiega Aldo D'Ingeo, Business Development Manager EMEA di Resideo.
"Homey vuole portare un costante miglioramento nelle soluzioni per la Smart Home facendo in modo che i dispositivi interagiscano in modo eccellente. Siamo lieti di aggiungere Resideo tra i nostri partner ufficiali e verificati e di includere i loro straordinari dispositivi per il controllo del riscaldamento nell'esperienza di Homey, consentendo ai nostri utenti di aumentare sia il comfort che l'efficienza energetica." afferma Stefan Witkamp, Co-Founder and Commercial Director di Athom, tra i fondatori di Homey.
Il nuovo Homey Pro, che sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, sarà inoltre abilitato a Matter, il nuovo standard di comunicazione che mira ad uniformare le tecnologie dei prodotti per la casa intelligente, garantendo l'interoperabilità tra i diversi produttori, assistenti vocali e piattaforme. Questa collaborazione fornirà agli utenti di evohome una prima opzione di connessione ai dispositivi e ai sistemi basati su Matter.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti di Resideo e Homey.