Comunicati Stampa
Sport

BVU. CAMPIONI D’ITALIA NEL BEACH VOLLEY MASCHILE CON LA SERIE A E NON SOLO!

Si è appena concluso un week end di grandi vittorie per la Beach Volley University che conquista qualifiche in ogni categoria!
Cesenatico, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Si è appena concluso un week end di grandi vittorie per la Beach Volley University che conquista qualifiche in ogni categoria!

La BVU. vince il podio e si classifica al primo posto nella categoria della Serie A maschile con Gianluca Casadei, Marco Caminati, Fabio Casali, Marco Negri, Davide Perini, Paolo De Angeli. “Due giorni pieni di sfide in cui ce l’abbiamo messa davvero tutta! Un intero anno di allenamenti per puntare a questa vittoria che si è trasformata in realtà. Ci siamo trovati contro la squadra GTA - Gran Team Academy - che ha schierato in campo Simone Podestá e Filippo Pizzileo, 2 giocatori molto giovani e forti: è stata davvero una partita conquistata punto dopo punto, mai un regalo da nessuna delle 2 parti del campo. Un grazie di cuore a tutti: in questo sport si scende in campo in 2, ma si vince tutti insieme grazie a dei punteggi che si accumulano durante l’intero campionato! In finale ci si arriva grazie agli allenamenti di gruppo, alla società che investe credendo in te e agli appassionati che ti sostengono col tifo.” - afferma Casadei con lo scudetto in mano.

Un week end combattuto anche per la femminile che ha lottato fino all’ultimo per conquistarsi la permanenza in serie A, ottenuta grazie alla grinta di Nicol Bertozzi, Bianca Mazzotti, Eleonora Sestini, Enrica Scarponi che non hanno mai mollato. Thomas Casali, coach di categoria ci confessa: “Abbiamo trovato delle avversarie molto preparate, non era facile restare in serie A anche questo anno. Le mie ragazze sono state la dimostrazione di forza e tenacia. Gli attimi di tensione non hanno prevalso sullo spirito di unione e la squadra si è sempre sostenuta: sia in campo, sia nei cambi set, sia tra una partita e l’altra. Un esempio davvero eclatante ed una permanenza in A super meritata!”

Ma la BVU. - Beach Volley University - non si è accontentata di queste vittorie in serie A ed è salita sul podio, al primo posto, anche con l’amatoriale Femminile: “campionesse d’Italia” Micaela Raggio Delgado, Lucia Bondi, Daniela Tommassoni, Claudia Tommassoni, Veronica Gori, Anna Brilli.

Altro podio, al secondo posto, anche con l’over 45 maschile che a testa alta ha portato a casa un altro titolo italiano grazie all’impegno dell’M1 (Thomas Casali, Luca Ceroni, Alessandro Lucchi, Andrea Zavatta, Gian Luca Oligeri) ed M2 (Gianni Casadio, Enrico Biguzzi, Alessandro Giacalone, Christian Suzzi).


Si classifica al quarto posto il team amatoriale maschile M1 (Lorenzo Calbucci, Luca Brusciano, Alessandro Alessandrini, Enrico Collina, Luca Ceccarelli) M2 (Federico Lippi, Enrico Gasperoni, Davide Cagna, Marco Mari, Federico Bertani).

Un quinto posto anche per il team over 35 femminile (Marika Fantini, Mascia Bissoni, Margherita Piraccini, Silvia Procucci, Claudia Ceccaroni, Alessandra Lumini).

Non contenti di questi titoli, la Beach Volley University porta a casa anche il primo posto nel torneo L2 con Cinzia Zaninello e Chiara Morari.

Un week end davvero trionfale per tutta la BVU! “Da fine maggio partiamo in tour con il BPER Banca AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club) Italia Tour, ci aspetta una stagione estiva ricca di appuntamenti e tanto impegno. Porteremo la nostra società ed il nostro Comune in giro per l’Italia pieni di orgoglio. Ci rivedremo qua, a Cesenatico, dal 28 al 30 luglio.” - afferma Thomas Casali, Presidente della Beach Volley Academy.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sara Serafini
Italia