Rapporto di Cision sullo stato dei media 2024: i giornalisti combattono la disinformazione, abbracciano i dati e cercano la partnership con i professionisti delle PR

I risultati sottolineano i modi in cui i professionisti delle pubbliche relazioni possono raggiungere risultati mediatici positivi più rapidamente, fornendo ai giornalisti storie mirate e ben documentate che sono rilevanti per il loro pubblico. I risultati sottolineano i modi in cui i professionisti delle pubbliche relazioni possono raggiungere risultati mediatici positivi più rapidamente, fornendo ai giornalisti storie mirate e ben documentate che sono rilevanti per il loro pubblico. ...
CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Alcuni dati fondamentali emersi dal rapporto:

Quindici anni di identificazione delle tendenze nei media

Il rapporto di quest'anno segna una pietra miliare per Cision e il settore dei media. Quello che è iniziato nel 2009 come uno studio relativamente piccolo e in collaborazione con la George Washington University, è diventato un indicatore affidabile del settore. Il rapporto mette in luce l'evoluzione continua del panorama dei media con l'obiettivo di aiutare i professionisti delle pubbliche relazioni a stabilire connessioni più profonde e migliorare i risultati con i giornalisti di tutto il mondo.

"Oltre 15 anni di dati mostrano costantemente il valore che i giornalisti attribuiscono alle loro collaborazioni con i professionisti delle pubbliche relazioni. Ogni anno, otteniamo informazioni più approfondite su come i leader delle PR possono costruire partnership mediatiche ancora più forti" ha affermato Carrie Parker, Chief Marketing Officer di Cision. "I giornalisti, come i professionisti delle relazioni con i media, si trovano ad affrontare molte sfide e cambiamenti in tutto il settore, tra cui imparare a dominare le nuove tecnologie come l'IA generativa e comprendere l'evoluzione dei comportamenti dei media. Il rapporto sullo stato dei media di quest'anno rivela le opportunità chiave che i professionisti delle PR e delle comunicazioni possono sfruttare per essere i partner di fiducia di cui i giornalisti hanno bisogno nel panorama in rapida evoluzione di oggi".

Accedi all'intero Rapporto sullo stato dei media del 2024 qui.

Iscriviti al nostro webinar il 13 giugno alle 10:00 ET (Eastern Time) dove approfondiremo il rapporto e quali sono le implicazioni per i professionisti delle PR e della comunicazione aziendale, cliccando qui.

Metodologia

Cision ha condotto il suo sondaggio sullo stato dei media del 2024 a gennaio e febbraio del 2024. I sondaggi sono stati inviati via e-mail ai componenti di Cision Media Database, che sono controllati dal team di ricerca sui media dell'azienda per verificarne le posizioni come professionisti dei media, influencer e blogger e ai componenti della nostra comunità Connectively. Abbiamo anche messo il sondaggio a disposizione dei professionisti dei media nel database di PR Newswire for Journalists. Il sondaggio di quest'anno ha raccolto le risposte di 3.016 intervistati in 19 mercati di tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Italia, Spagna, Portogallo, Cina, Australia, Singapore, Malesia, Indonesia, Taiwan e Hong Kong.

Informazioni su Cision

Cision è il leader globale nelle soluzioni di consumer e media intelligence, engagement e comunicazione. Forniamo ai professionisti delle pubbliche relazioni e comunicazione aziendale, marketing e social media gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel mondo basato sui dati di oggi. La nostra profonda esperienza, le esclusive partnership sui dati e i prodotti pluripremiati, tra cui CisionOneBrandwatch e PR Newswire, consentono a oltre 75.000 aziende e organizzazioni, tra cui l'84% della Fortune 500, di vedere ed essere visti, comprendere ed essere compresi dal pubblico che conta di più per loro.

Informazioni di contatto:
Per richieste di informazioni da parte dei media, contattare:
Cision Public Relations

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2405660/2024_SOTM_Cover.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom