Blockchain for Good Alliance ospita l'Oscar Web3, per celebrare gli innovatori che portano avanti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Summit sull'innovazione sostenibile: Un Hackathon per l'impatto sociale
Tenutosi dal 9 settembre all'11 novembre 2024, il Sustainable Innovation Summit ha ospitato un hackathon con un montepremi di 100.000 dollari, invitando i partecipanti di tutto il mondo a creare soluzioni blockchain che affrontino questioni chiave come la povertà, l'accesso all'acqua pulita e l'uguaglianza di genere. Il summit si è concluso con una giornata dimostrativa al Grand Hyatt Erawan di Bangkok, dove i finalisti hanno presentato i loro progetti a pionieri della blockchain, investitori e leader del settore, con l'opportunità di ottenere supporto per l'incubazione e finanziamenti senza capitale.
Stelle nascenti
Con una presentazione in stile cinematografico, sono saliti sul palco 10 progetti selezionati provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato alla sfida dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Sustainable Innovation Summit. Ogni team ha presentato le proprie soluzioni blockchain per affrontare le sfide della sostenibilità, raccontando la storia di un "eroe" che affronta una crisi globale (uno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile) utilizzando la blockchain come "strumento" per il cambiamento.
Vincitori della sfida 17 SDG:
Premi Stelle nascenti (i 10 migliori progetti, non elencati con un ordine specifico):
Premi Oscar Web3: Premiati i leader della blockchain per il bene sociale
In concomitanza con la giornata dimostrativa dell'hackathon dell'11 novembre, il BGA Web3 Oscar Award premia i contributi individuali alla blockchain per il bene sociale in tre categorie, con un massimo di 7 vincitori totali.
Ogni categoria mette in evidenza gli sforzi individuali che si allineano con la missione di BGA.
Il Collaboration Bridge Award premia coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale nell'indirizzare la direzione strategica della Blockchain for Good Alliance (BGA). I vincitori di quest'anno sono:
Il Public Welfare Contribution Award premia coloro che hanno utilizzato #BlockchainForGood. Questo premio è stato conferito a:
Queste persone hanno dimostrato una dedizione, una capacità di guida e un lavoro pionieristico straordinari, contribuendo in modo significativo alla missione della Blockchain for Good Alliance (BGA) nella promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la tecnologia blockchain.
Nel suo discorso conclusivo, Helen Liu, co-fondatrice e COO di Bybit e fondatrice di BGA, ha spiegato come la blockchain possa unire le persone per fare davvero la differenza in tutto il mondo. La sua visione di sfruttare la blockchain per creare un impatto mondiale è stata fonte di ispirazione e di lungimiranza.
Informazioni su Blockchain for Good Alliance (BGA)
La Blockchain for Good Alliance (BGA) è un'iniziativa collaborativa a lungo termine senza scopo di lucro con partner chiave che si pone come obiettivo principale quello di contribuire al bene della società utilizzando la tecnologia blockchain per risolvere problemi del mondo reale. Riunendo leader, innovatori e organizzazioni provenienti dall'intera comunità blockchain, la BGA si propone di promuovere l'innovazione, la collaborazione e l'azione verso un mondo più sostenibile ed equo.
Per maggiori informazioni
E-mail: [email protected]
Sito web: www.blockchainforgood.xyz
Twitter: www.twitter.com/chainforgood