Copertura cartografica NAVTEQ di Europa e Nord America ora disponibile su ESRI ArcGIS Online e ArcGIS Data Appliance

Gli utenti hanno accesso alla cartografia NAVTEQ che comprende Nord America, Europa, Oceania e Sud America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione satellitare, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising, ha annunciato la disponibilità della copertura cartografica di Nord America ed Europa su Esri ArcGIS Online e Data Appliance. La scorsa estate, Esri aveva già integrato su ArcGIS Online le mappe NAVTEQ di Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Colombia, Venezuela, Cile e Argentina.

 

“Con l’integrazione su ArcGIS Online e Data Appliance della cartografia di base di Europa e Nord America, la partnership tra Esri e NAVTEQ ha raggiunto un nuovo traguardo”, ha commentato Christophe Charpentier di Esri. “Esri ha scelto NAVTEQ come fornitore di dati stradali con l’intento non solo di rispondere alle esigenze dei clienti, alla ricerca di dati cartografici ricchi, dettagliati e precisi, ma anche di mantenere il proprio impegno a soddisfare le esigenze di stati e nazioni, amministrazioni comunali, enti locali e organizzazioni commerciali di ogni dimensione”.

ArcGIS Online offre una piattaforma comune che consente di ricercare, condividere e organizzare contenuti geografici per la creazione di applicazioni GIS. ArcGIS Online dà accesso a cartografie globali di base pronte all’uso e servizi quali geocodifica e calcolo dell’itinerario per la costruzione di mappe e applicazioni facilmente condivisibili con una vasta comunità di utenti.

ArcGIS Data Appliance rappresenta una combinazione esclusiva di hardware e dati in grado di garantire tutta la sicurezza e le prestazioni di cui gli utenti hanno bisogno. Il server, adattabile anche ad ambienti aziendali, si inserisce nella rete interna dell’organizzazione e fornisce terabyte di dati cartografici di riferimento a livello mondiale.

 

“NAVTEQ ed Esri condividono l’intento di fornire alla comunità GIS una cartografia autorevole, concepita per una implementazione globale efficiente”, ha dichiarato Roy Kolstad, vicepresidente NAVTEQ Enterprise per il continente americano. “NAVTEQ è impegnata ad offrire a Esri dati coerenti e precisi, e a collaborare strategicamente in attività di ricerca e sviluppo, vendita e marketing a livello globale”.

 

NAVTEQ NAVTEQ è il maggiore fornitore globale di contenuti di localizzazione sotto forma di mappe, dati di traffico e luoghi che consentono la navigazione stradale, i servizi basati sulla localizzazione e il mobile advertising nel mondo. NAVTEQ fornisce contenuti di localizzazione accurati e completi destinati ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese private e pubbliche. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5.800 dipendenti in 200 uffici sparsi in 54 paesi del mondo.

 

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito: corporate.navteq.com Potete trovare questo comunicato stampa e altre notizie riguardanti NAVTEQ al sito: press.navteq.com NAVTEQ è inoltre presente su Facebook al link: facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter: @NAVTEQ.

NAVTEQ è un marchio registrato negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili