Comunicati Stampa
Spettacolo

Al Coja Blue di Casalborsetti (RA) l'Arlecchino di Bambabambin

Venerdì 2 Agosto 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa prosegue con due appuntamenti uno dietro l'altro: venerdì 2 agosto (ore 21.15) al Coja Blue di Casalborsetti ci sarà un Arlecchino tutto godersi, quello di Bambabambin, mentre sabato 3 (ore 21) I Burattini di Massimiliano Venturi portano Sganapino apprendista contadino al Centro Porta Nova di Russi. L'ingresso è sempre gratuito, gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.

 

venerdì 2 agosto 2024 – ore 21.15 – INGRESSO LIBERO

Coja Blue – Via delle Gardenie, 25 – Casalborsetti

Bambabambin Arlecchinate

Arlecchino, che dovrebbe presentare lo spettacolo, al momento decisivo non si trova più, ma il burattinaio lo scopre nascosto tra i tendaggi del teatrino e lo spinge a fare il suo dovere. Comincia così un’avventura che lo vede coinvolto in una serie di peripezie per sfuggire agli inganni di Brighella ai morsi del suo cane, alle cure del Dottor Balanzone, al braccio della Legge e… alla Morte. Una farsa proveniente dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino, Accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che unisce dialoghi divertenti e ritmo incalzante.

 

sabato 3 agosto 2024 – ore 21 – INGRESSO LIBERO

Centro Porta Nova – Via Aldo Moro, 2 – Russi

I Burattini di Massimiliano Venturi Sganapino apprendista contadino

L’antica tradizione del teatro dei burattini rivive grazie all’appassionata professionalità di Massimiliano Venturi, che formatosi con i più grandi maestri del settore e perfezionatosi all’Accademia di Stato di Varsavia, ha alle spalle un ricco palmares di presenze e riconoscimenti, con oltre 800 spettacoli presentati tra Italia ed Europa dell’Est. Imprevisti, buffi fraintendimenti ed incontri inaspettati sono gli ingredienti di uno spettacolo che vede protagonista Sganapino, che pavido e ingenuo come vuole la tradizione, decide di interpretare le new economy a modo proprio, ritornando alla terra e ai mestieri di una volta. In maniera leggera e farsesca il pubblico sarà proiettato nel mondo della civiltà contadina, per coglierne interessanti spunti di riflessione sotto il profilo culturale e sociale.

 

Prossimo appuntamento:

mercoledì 7 agosto (ore 21) alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna con All'InCirco

INFO: 389 1551656 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati