Comunicati Stampa
Economia

L'e-commerce del gusto. Le nuove tendenze del mercato in emergenza

I migliori prodotti, vini e distillati, a portata di clic e gli attuali trend del mercato
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

 

 

La tendenza del momento, una risorsa anche per imprese e commercio, riguarda il mercato on line.

Tra le aziende che si stanno distinguendo per numeri, qualità e - non ultima - investimenti in sviluppo e sicurezza sul lavoro, c'è Etilika.it. Con un’offerta di qualità che può contare su oltre 1.500 etichette selezionate, è in grado di consegnare in breve tempo prodotti di qualità e in sicurezza. 

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e di quelle legate all’emergenza attuale, infatti, l’azienda ha rafforzato e riorganizzato la sua struttura, potendo così garantire un servizio efficiente e rapido su tutto il territorio nazionale.

 “La nostra tempestività ci ha permesso di raccogliere in brevissimo tempo un volume decisamente inaspettato di recensioni certificate con voti eccellenti, la percentuale 99% dei casi che ci rende ovviamente orgogliosi” spiega Michele Trotta, co-founder e Amministratore Delegato di Etilika.

“Oggi continuiamo a consegnare in tutta Italia in 24/72 ore e offriamo al cliente una vasta gamma di prodotti, con condizioni vantaggiose, consultabili sul nostro sito, a partire dalla scontistica di 10 euro sul primo ordine  - prosegue Trotta - Sulla nostra piattaforma si possono trovare prodotti per qualsiasi gusto e palato, dai vini più conosciuti a quelli più raffinati, dalla grande presenza di quelli italiani sino agli champagne francesi, a prezzi sempre realmente competitivi”.

Per aiutare il consumatore nella scelta, Etilika.it propone anche un sistema di valutazione dei vini: una “griglia di degustazione” con informazioni sulle qualità dei prodotti, che consenta d’individuare quelli più affini ai propri gusti.

Sulla situazione di emergenza attuale, l’AD specifica: “Abbiamo conosciuto un’impennata del lavoro che ha portato a un raddoppio del fatturato nel giro di tre settimane, con un investimento sulle risorse umane concentrato soprattutto sulle funzioni di magazzino e backoffice. In questa circostanza, per garantire la massima sicurezza, abbiamo triplicato le linee di assemblaggio delle confezioni che contengono i vini, in modo da distanziare il più possibile gli addetti al packaging, che attualmente lavorano a non meno di quattro metri uno dall'altro.

Siamo riusciti così a soddisfare l’aumento di ordini, raddoppiati nel giro di pochi giorni, grazie anche a una logistica che muove più di un milione di bottiglie all'anno, con un magazzino di nostra proprietà e gestito direttamente da noi: fattore che ci permette di lavorare gli ordini in modo molto rapido e consegnare in 48/72 ore in tutta Italia, su Roma persino in meno di un giorno. In un periodo in cui tanti e-commerce stanno avendo molte difficoltà e ritardi nelle consegne – conclude Trotta - noi siamo efficienti come sempre”.

Tutte le informazioni disponibili su: www.etilika.it

Curiosità sui gusti dei consumatori: i prodotti più venduti durante il lockdown 

Brunello 2015: ultima annata considerata tra le migliori con undici vini recensiti 100/100 James Suckling

Vini bianchi sotto i 10€ di cantine disponibili al supermercato: dovuto realisticamente al fatto che molti consumatori abituati ad acquistare vini dagli scaffali della grande distribuzione supermercato oggi li comprino online

Champagne: un’ottima soluzione per concedersi un momento "solenne" oggi che si è costretti a casa, bevendo quello champagne che solitamente si apre in occasioni particolari

Rossi pugliesi: trend già conosciuto negli ultimi mesi

Lambrusco: classico vino “da tutti i giorni”, ora che si è a casa nella quotidianità il consumo è evidentemente aumentato

 

Ufficio Stampa
Valentina Fratini
 Enphasi srl (Leggi tutti i comunicati)
viale Tiziano 80
00196 Roma
info@enphasi.it