Comunicati Stampa
Editoria e Media

Nuova nomina per RTL AdAlliance in Italia: Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager

Il nuovo ruolo per Luca Ricci risponde all’esigenza di RTL AdAlliance di supportare da un lato l’evoluzione e dall’altro identificare una figura di connessione tra le aree Sales, Supply, DemandOps e Communication locali e internazionali e l’innovazione tecnologica dell’azienda traducendola in prodotti advertising sempre all’avanguardia declinati strategicamente per il mercato italiano e semplificando l’accesso all’inventory locale sul mercato internazionale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nuova nomina per RTL AdAlliance in Italia: Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager

-         Luca Ricci in carica in qualità di Product & Solutions Manager

-         La nomina si inserisce in un percorso di valorizzazione e di crescita professionale delle risorse

RTL AdAlliance nomina Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager. La creazione di questo nuovo ruolo per Luca Ricci, già Senior Campaign Manager, risponde all’esigenza di RTL AdAlliance di supportare da un lato l’evoluzione dell’azienda - entrata nel mercato con l’offerta Online Video e ora, con l’inserimento di prodotti quali Connected TV, Addressable TV e Audio si presenta con un’offerta a tutti gli effetti Total Media - e dall’altro identificare una figura di riferimento che faccia da connessione tra le aree Sales, Supply, DemandOps e Communication locali e internazionali e l’innovazione tecnologica della holding traducendola in prodotti advertising sempre all’avanguardia e declinandoli con strategia e dinamiche proprie del mercato italiano e semplificando l’accesso all’inventory locale sul mercato internazionale.

Luca vanta un’esperienza ultradecennale in ambito advertising, con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in primarie aziende nazionali e internazionali, maturata prima come Interactive Designer in Myspace e poi come Marketing Specialist in FOX.

Dal 2015 in smartclip Italia, come Campaign Manager, nel corso degli anni, ha potuto assistere all’evoluzione dell’azienda e dell’offerta oltre che, alla temporanea fusione con SpotX e all’integrazione di smartclip Sales & Media, RTL AdConnect e G+J|iMSin in RTL AdAlliance, RTL Group, ha potuto gestire diverse piattaforme e confrontarsi con differenti stakeholder a tutti i livelli.

Giuseppe Bronzino, Managing Director RTL AdAlliance in Italia, commenta:

“Sono molto orgoglioso di poter contare su figure come Luca che ogni giorno, oltre alla professionalità e all’impegno, arricchisce tutto il team con conoscenza, passione e curiosità. Sono convinto che il saper valorizzare i propri talenti sia uno dei fattori che ci permetterà di primeggiare le sfide che il mercato ci presenterà nel futuro presente e prossimo”.

Luca Ricci, Product and Solutions Manager RTL Ad Alliance in Italia, aggiunge:

Ringrazio RTL AdAlliance per la fiducia accordatami e dell’opportunità di crescita non solo professionale ma anche personale. La mia passione per l'ad-tech e le soluzioni innovative, senza mai abbandonare la creatività e la curiosità, hanno guidato la mia crescita professionale all’interno di realtà locali e internazionali. La forte collaborazione e l'integrazione con i team di vendita, supply, sviluppo tecnologico, marketing e comunicazione e finance sono sempre state per me la chiave del successo. Questo nuovo ruolo mi consente di allargare le mie competenze e al tempo stesso contribuire all’espansione di RTL AdAlliance, all’ampliamento della nostra proposizione e alla conclusione di nuove partnership”.

Per maggiori informazioni
Contatto
Francesca Ferrara
RTL AdAlliance S.R.L.
Viale Francesco Restelli 5
20124 Milano Italia
francesca.ferrara@rtl.com
3387614433
Ufficio Stampa
Francesca Ferrara
RTL AdAlliance
Viale Francesco Restelli 5
20124 Milano Italia
francesca.ferrara@rtl.com
3387614433