Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte con "40 anni di Vacanze romane" in concerto a Olivone (Svizzera) il 27 luglio 2024

Sabato 27 luglio 2024 al Centro Polisport di Olivone, splendido villaggio di montagna della Valle di Blenio in Cantone Ticino (Svizzera), si terrà l’unica data svizzera di "40 anni di Vacanze romane", Tour internazionale di Carlo Marrale (fondatore e autore dei brani storici dei Matia Bazar) e Silvia Mezzanotte(voce del gruppo per oltre 10 anni). Prevendita biglietti: infoPoint OTR a Olivone, Biasca e Bellinzona; via mail all’indirizzo amicidelsosto@bluewin.ch o al n° telefonico +41 79 449 70 56
Blenio, Olivone, Ticino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il prossimo 27 luglio al Centro Polisport di Olivone, splendido villaggio di montagna della Valle di Blenio in Cantone Ticino (Svizzera), situato a meno di 100 km da Como e Varese e di 150 da Milano, si terrà l’unica data svizzera (al momento) di "40 anni di Vacanze romane", Tour internazionale di Carlo Marrale, storico fondatore dei Matia Bazar, e Silvia Mezzanotte, la cantante con la quale nel 2002 il gruppo vinse il Festival di Sanremo con “Messaggio d’amore”. Il duo, accompagnato da una band di altissimo livello, proietterà il villaggio della Svizzera italiana al centro della storia della musica italiana.

 “Vacanze romane”, scritto nel 1983 proprio da Carlo Marrale con Aldo Stellita e Giancarlo Golzi, è stato indubbiamente il brano della consacrazione della band genovese. I Matia, che all’epoca già avevano scalato più volte le classifiche discografiche italiane con canzoni rimaste indelebili. mettendo pure nel paniere una vittoria al Festival di Sanremo del 1978 con “...e dirsi ciao”, nel 1983 si presentarono per la terza volta al Festival della Canzone italiana, per l’appunto con “Vacanze romane”, brano di grande spessore e di difficoltà esecutiva non indifferente. Quell’anno i Matia Bazar, che alla voce avevano la splendida Antonella Ruggiero, arrivarono solo quarti, aggiudicandosi però il Premio della Critica e “Vacanze romane" volò immediatamente al primo posto delle classifiche italiane, conservando il piazzamento per i quattro mesi successivi.

 Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, da un anno a questa parte portano in giro per il mondo intero questo magnifico ricordo, assieme ai tanti altri grandi successi dei Matia. Le canzoni di questo storico gruppo rimangono sempre fra le più amate di ogni generazione, sia in Italia che all’estero.
Come detto, li potremo ascoltare il 27 luglio 2024 a Olivone, in Svizzera, per un concerto che si rivelerà indimenticabile.

I biglietti per il concerto di Olivone possono essere acquistati al prezzo popolare di 30.00 Euro, presso i seguenti punti di prevendita:
InfoPoint OTR a Olivone, Biasca e Bellinzona; Bar Gambrinus a Biasca, Bar Rex a Olivone e/o prenotati via mail all’indirizzo amicidelsosto@bluewin.ch o al numero telefonico +41 79 449 70 56.
È prevista la possibilità di acquistare i pass per la serata pure il giorno dell’evento alla cassa del Centro Polisport di Olivone.

 Il concerto "40 anni di Vacanze romane", di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte si presenta anche come una splendida opportunità per una bellissima gita in Valle di Blenio, regione di rara bellezza e situata a pochissimi chilometri dal confine italiano.

Organizza: Associazione Amici del Sosto

Per maggiori informazioni
Contatto
Eli Forni
Antarctica Ufficio Stampa
Via Pianosa 121
6900 Lugano Svizzera
antarctica@ticino.com
+41 79 449 70 56
Ufficio Stampa
Davide Buzzi
 Antarctica Ufficio Stampa (Leggi tutti i comunicati)
Via Boscero 22
6722 Corzoneso (Ticino) Svizzera
antarctica@ticino.com
+41 79 449 70 56