Grande successo per “Ricomincio Da Dieci”. Al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena VoipVoice festeggia i suoi primi 10 anni.

- Il bilancio dell’attività e il lancio delle prossime novità per il 2016: in arrivo anche una nuova sede e l’ agenzia Inside Factory. - Ai vendor, distributori e partner premiati in omaggio 40 piatti di ceramica di Montelupo Fiorentino. Montelupo Fiorentino 28/02/16 presso il Museo Enzo Ferrari di Modena
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Montelupo Fiorentino, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Sono più di cento le persone arrivate a Modena per la prima Convention di VoipVoice. Per un giorno, tutto il Gotha del VoIP in Italia si è riunito al Museo Enzo Ferrari di Modena, riconosciuto nel mondo come simbolo italiano di potenza, velocità ed eleganza. Le auto rosse dal cavallino rampante sono state la cornice ideale, sabato 27 per ospitare la Convention aziendale “Ricomincio da Dieci” che ha offerto l’occasione a VoipVoice per ripercorrere le tappe salienti dell’attività dal 2006 ad oggi, e per presentare le importanti novità in arrivo nei prossimi mesi. Davanti ad una platea composta dai principali operatori del settore VoIP, lo staff dell’azienda (primo Provider VoIP Business Oriented in Italia) ha presentato i vari reparti, dal tecnico al commerciale passando per il marketing, e ha fornito tutti i dati di un successo lungo 10 anni.
Quasi 8000 clienti, circa 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato del VoIP, italiane e straniere. E ancora 25 milioni di telefonate che passano sui server nell’arco di un anno, senza dimenticare l’incremento dai 150 ai 400 clienti mensili. Un organico in crescita per una realtà aziendale che è andata controtendenza allargando i propri orizzonti negli anni della crisi (dai 2 dipendenti iniziali, oggi se ne contano 14).

“Far emergere e diversificare il brand”. Questo l’obiettivo che si è posto Samuel Lo Gioco, Marketing and Business Development VoipVoice che ha sottolineato il salto di qualità compiuto dall’azienda negli ultimi anni. “Workshop, fiere e seminari. Col progetto E- Learning abbiamo incrementato del 120% in sole tre edizioni il numero di iscritti ai nostri webinar”.

Ad uno dei soci Alberto Degli Alessandri il compito di presentare il gruppo “che è riuscito a portare VoipVoice nel mondo. Dietro l’azienda c’è un gruppo,dietro il gruppo una visione frutto di persone giovani che lavorano con entusiasmo. Auguro a noi altri cento anni ancora di grandi successi”.

Il vicepresidente Gabriele Nannotti, ha invece ripercorso le origini, ricordando “il lontano 22 febbraio 2006, quando decidemmo di credere in una nuova scommessa, in una nuova idea imprenditoriale e frontiera che era, al tempo, il VoIP. Non esiste per noi il provare, c’è solo da fare o non fare. E noi faremo…” .

Sono tantissime infatti le novità ufficializzate nel corso della convention. Ad illustrarle Simone Terreni, VoipVoice Managing Director:
“Ci sono voluti anni di chilometri, incontri e workshop in giro per l’Italia a caccia di partner. Ora che il VoIP è una realtà, è necessario pensare al domani, evolversi. La vision del settore per i prossimi 5 anni cambia, perché sta cambiando tutto quanto il mondo delle telecomunicazioni. Tra le novità che ci aspettano, una sede nuova, una service farm per il marketing che sarà la nostra nuova creatura. Si tratta di un progetto dettato dall’esigenza di diversificarci e non rimanere troppo legati ad un solo settore, quello del VoIP. Dopo 10 anni siamo pronti, cresciuti e maturi. Abbiamo le competenze, la vocazione per educare. Abbiamo sempre investito in formazione e continueremo a farlo. Ecco perché il nuovo brand che lanciamo, Inside Factory, andrà ad occuparsi di educazione, eventi e e-learning. Sarà un’agenzia in grado di fornire seminari chiavi in mano per i nostri partner e clienti in tutto il settore ICT, non solo in ambito VoIP”. Il primo passo, la costituzione di un ufficio stampa interno ma anche un nuovo centro di formazione che sarà allestito a Prato.

Da segnalare, inoltre, tra le novità:

- Opzione Router, la possibilità di mettere in bolletta l’apparato per connettersi ad internet
- Ultra banda, una sim in LTE per navigare senza il cavo
- Business Continuity, navigare in internet sempre
- CloudVoIP, il centralino in bolletta
- Apertura del canale social Instagram
- Area riservata ai partner nel sito web www.voipvoice.it

La giornata non poteva che concludersi con la visita guidata al Museo. Ma prima spazio alle premiazioni per 40 dei 600 tra distributori, vendor e partner. VoipVoice ha omaggiato i premiati con un piatto di ceramica di Montelupo Fiorentino, artigianato rappresentativo della città.

Di seguito la lista dei principali premiati:

AZIENDA NOME E COGNOME PREMIO
3CX LORIS SARETTA BEST VENDOR
ALLNET.ITALIA EMILIANO PAPADOPOLUS BEST DISTRIBUTOR
COMPUTEL THOMAS CAVINATO SUPERSTAR
GVO GUIDO VANNI OLIVETTI PROFESSOR
SIM INFORMATICA GUIDO BONOMELLI PROFESSOR
ASSITECH.NET PIETRO COTRUPI DOCTOR
COMPUTER REPUBLIC DAVIDE ZACCHELLO DOCTOR
CONESYS ANDREA ANCARANI DOCTOR
DOZIO SYSTEM MAURIZIO DOZIO DOCTOR
HYPERCOMNET MICHELE GIAMUNDO DOCTOR
IBS SERVICE MATTIA SODI DOCTOR
SISECO ROBERTO LORENZETTI DOCTOR

ABOUT VOIPVOICE

Promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici VoipVoice basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali Italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008 da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori Hw e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato del VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.

IL NOSTRO TEAM

VoipVoice è abituata a far rete e a lavorare in team. Fa parte di Digitel Italia, che si occupa della parte tecnica dei nostri servizi e di Promos, alla quale è affidata tutta la parte amministrativa. Al suo interno lavorano 16 persone con un età media sotto i trent’anni. In VoipVoice vige concetto di Smart Working. Attraverso le Unified Communications molti collaboratori lavorano da casa o in viaggio. L’azienda è Social Oriented e la potete trovare su tutti i principali Social Network o leggere il blog aziendale dove si possono trovare gli approfondimenti ogni settimana.

DOVE SIAMO

VoipVoice è un’azienda Toscana e ha tre sedi. L’Headquarter si trova Montelupo Fiorentino, un piccolo comune a venti chilometri da Firenze. Un’altra sede, specifica per i corsi ed i meeting, è a Prato a pochi metri dall’uscita dell’autostrada, mentre a Firenze si trova la nostra sede tecnica che gestisce la nostra piattaforma, fisicamente ubicata al MIX di Milano, in via Caldera, la principale Server Farm italiana specifica per le TLC dove sono presenti tutti i principali operatori.

Via del Piano, 2 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Num. VoIP: 055 0935400 VoIPFax: 055 0935522
Site: www.voipvoice.it
Mail: [email protected]
Blog www.voipvoice.it/blog/
Social: LinkdIN; Facebook; Twitter; Google+; YouTube;
Ylenia Cecchetti
VoipVoice Srl
via del Piano,2
50056 Montelupo Fiorentino (Firenze) Afghanistan