Spettacolo
The Asahi Glass Foundation: sondaggio sulla conoscenza dei problemi ambientali tra l'opinione pubblica (in Giappone e altri 24 paesi)
The Asahi Glass Foundation, guidata dal Presidente Takuya Shimamura, ha condotto un sondaggio online intervistando in totale 13.500 persone in Giappone e altri 24 paesi, ricevendo risposte da 6,589 partecipanti di età 18-24 anni e 6,911 partecipanti di età 25-69 anni. L'obiettivo del sondaggio era analizzare la conoscenza e le azioni in merito a problemi ambientali.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230905827490/it/
Environmental Issues Thought to be Most Pressing in Participants' Country or Region of Residence (Graphic: Business Wire)
- In generale, i partecipanti hanno classificato il "Cambiamento climatico" come il problema ambientale più importante nel proprio paese o regione dove vivono, dimostrando la propria preoccupazione riguardo alle condizioni climatiche estreme tipiche del cambiamento climatico. Nei posti successivi sono stati selezionati problemi legati alla "Società, economia e ambiente, così come leggi e misure in merito" e poi le "Risorse idriche".
- I partecipanti hanno selezionato il Giappone come paese che sta facendo più progressi in termini di informazione sul tema del cambiamento climatico e azioni per contrastarlo, seguito poi dagli Stati Uniti e dalla Cina.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230905827490/it/
Copyright Business Wire 2023THE ASAHI GLASS FOUNDATION
Toshihiro Tanuma, PhD
TEL: +81 3 5275 0620
E-mail: post@af-info.or.jp
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230905827490/it/