CP-600, il cellulare criptato sicuro per la protezione a 360° delle comunicazioni

Endoacustica Europe è orgogliosa di presentare il suo ultimo prodotto, il cellulare criptato sicuro CP-600, progettato per garantire la massima sicurezza delle comunicazioni per gli utenti professionali. CP-600 è dotato di una vasta gamma di funzioni di sicurezza avanzate, tra cui la crittografia end-to-end delle chiamate e dei messaggi, il firewall baseband, il sistema operativo protetto, l'hardware resistente all'alterazione e molto altro ancora.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

bari, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Endoacustica Europe, azienda leader nel campo della sicurezza delle telecomunicazioni, è orgogliosa di presentare il suo ultimo prodotto, il cellulare criptato sicuro CP-600, progettato per garantire la massima sicurezza delle comunicazioni per gli utenti professionali.

Con la tecnologia di crittografia AES256 e Twofish, CP-600 offre il massimo livello di sicurezza possibile per le operazioni di codifica, con una lunghezza di chiave di 256 bit. Inoltre, il sistema operativo Android sicuro è stato creato appositamente per le comunicazioni sicure, con la possibilità di personalizzare e controllare i livelli di sicurezza del sistema operativo.

Il Firewall Baseband 2.0 è in grado di individuare e contrastare gli attacchi via etere, attivando le misure di sicurezza necessarie. Inoltre, è in grado di rilevare e bloccare automaticamente i dispositivi IMSI Catcher e le stazioni base rogue.

Il design hardware del CP-600 è stato appositamente progettato per resistere alla manipolazione, grazie all'utilizzo di moduli di sicurezza hardware dedicati e di un chip anti-manomissione TPM conforme alle specifiche dell'organizzazione Trusted Computing Group (TCG) di livello 2 versione 1.2, revisione 116.

CP-600 è inoltre dotato di una memoria flash integrata in modo irrimovibile, rendendolo impenetrabile a tentativi di estrazione forzata dei dati o chip-off.

Infine, CP-600 offre la possibilità di archiviare i dati crittografati per contatti, messaggi e note, con cartelle intelligenti che proteggono i dati a riposo contro l'accesso non autorizzato.

Lo smartphone criptato CP-600 é adatto a privati, aziende, ONG, governi e organizzazioni internazionali che necessitano di proteggere i propri dati sensibili. Il codice sorgente del dispositivo è disponibile per valutazioni di sicurezza indipendenti, garantendo l'integrità del dispositivo e l'assenza di backdoor.

CP-600 rappresenta una soluzione di crittografia altamente versatile, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche dei diversi utenti e delle diverse operazioni che richiedono un regime sicuro di comunicazione. Si ricorda che la protezione del CP-600 si attiva sulla comunicazione tra due telefoni, quindi necessita di minimo una coppia di dispositivi per poter funzionare.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web di Endoacustica Europe o contattare il servizio clienti.

Endoacustica Europe
 Endoacustica Europe (Leggi tutti i comunicati)
via umberto terracini 22
70029 santeramo in colle (Bari) Italia